In Pro Vercelli-Mantova 0-0 con molto agonismo

In Pro Vercelli-Mantova 0-0 con molto agonismo In Pro Vercelli-Mantova 0-0 con molto agonismo Gioco veloce su entrambi i fronti - I bianchi ben registrati a centrocampo sfiorano due volte il gol con Maioni e Sollier (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 2 dicembre. Al calcio in bicicletta ci va soltanto chi non patisce il freddo: così anche la Pro Vercelli oggi ha dovuto accontentarsi di un misero incasso giocando e pareggiando 0-0 (nonostante il Mantova, avversaria di rango) senza la consueta cornice di pubblico. 4509 spettatori per 90 minuti di gioco veloce: su entrambi i fronti infatti i 22 giocatori hanno sostenuto un ritmo elevatissimo con grande movimento sulte ali, al centrocampo, dove i due reparti opposti si affrontavano a soffietto, in difesa e persino in porta, dove Castellazzi e Recchi si muovevano per non congelare. La Pro Vercelli non ha deluso; non ha sorpreso il Mantova che schiera in serie C molti elementi già utilizzati tre anni orsono in massima divisione, ed altri tra i cadetti. Ne è scaturito un incontro gagliardo che pur senza affrire alcun gol non e mancato sul piano dello spettacolo meritando al termine l'applauso Incondizionato dei vercellesi. Il risultato in bianco premia l'equilibrio difensivo dei bian- corossi e toglie forse qualcosa alla grande volontà offensiva dei padroni di casa, fondalmente però appare giusto. Si inizia con una Pro Vercelli decisa a conquistare i due punti, saldamente serrata in difesa sull'infallibilità di Balocco e Jussich, forte al centrocampo di un Rossetti, di un Pereni e di un Sollier in gran vena, ficcante in attacco sui cross di Rossi ed i colpi dì testa di Maioni. Due soli nei: Andrea Valdlnoci e Giorgio Guarnieri. Il terzino, troppo esuberante, è portato spesso a mollare la guardia del diretto avversario per partecipare alle incursioni In avanti, dove oltretutto oggi ha sprecato molti palloni; per la alle, sinistra si tratta invece più semplicemente di ritrovare forma e tranquillità. Per il resto, si è detto, il meccanismo della Pro ha funzionato perfettamente. Diversa forse sarebbe stata la conclusione se al 39' i bianchi non avessero dovuto rinunciare all'apporto di Maioni. Il centravanti in un paio di occasioni aveva sfiorato la rete, poi ha sentito le conseguenze di un recente infortunio ed ha chiesto di essere sostituito. Tonelli ha giocato degnamente, ma l'azione di Rossi e compagni, evidentemente, ha subito uno squilibrio. L'occasione più clamorosa al 22' a stata appannaggio della Pro: su un cross di Sollier, Maioni salta più in alto di tutti e schiaccia la palla in rete, sulla linea però Marinai salva il pareggio. Nel secondo tempo, al 27' Sollier tenta la conclusione a sorpresa da fuori area e mette in seria difficoltà il bravo Recchi. Il crescendo finale di gioco e di tifo non basta alla Pro per piegare l'orgogliosa squadra di Bertuolo. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzi; Valdinoci, Jussich; Balocco, Bonni, Rossetti; Rossi, Sollier, Maioni (39' Tonelli), Pereni, Guarnieri. 12" Caligaris, 13" Sadocco. Mantova: Recchi; Montepagani, Onor; Martinelli, Bertuolo, Marinai; Turella, Caremi, Zanolla, Console, Cardillo (dal 21' Jori). 12" Tarocco, 14" Facchinello. Arbitro: Marino. In Pro Vercelli-Mantova 0-0 con molto agonismo In Pro Vercelli-Mantova 0-0 con molto agonismo Gioco veloce su entrambi i fronti - I bianchi ben registrati a centrocampo sfiorano due volte il gol con Maioni e Sollier (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 2 dicembre. Al calcio in bicicletta ci va soltanto chi non patisce il freddo: così anche la Pro Vercelli oggi ha dovuto accontentarsi di un misero incasso giocando e pareggiando 0-0 (nonostante il Mantova, avversaria di rango) senza la consueta cornice di pubblico. 4509 spettatori per 90 minuti di gioco veloce: su entrambi i fronti infatti i 22 giocatori hanno sostenuto un ritmo elevatissimo con grande movimento sulte ali, al centrocampo, dove i due reparti opposti si affrontavano a soffietto, in difesa e persino in porta, dove Castellazzi e Recchi si muovevano per non congelare. La Pro Vercelli non ha deluso; non ha sorpreso il Mantova che schiera in serie C molti elementi già utilizzati tre anni orsono in massima divisione, ed altri tra i cadetti. Ne è scaturito un incontro gagliardo che pur senza affrire alcun gol non e mancato sul piano dello spettacolo meritando al termine l'applauso Incondizionato dei vercellesi. Il risultato in bianco premia l'equilibrio difensivo dei bian- corossi e toglie forse qualcosa alla grande volontà offensiva dei padroni di casa, fondalmente però appare giusto. Si inizia con una Pro Vercelli decisa a conquistare i due punti, saldamente serrata in difesa sull'infallibilità di Balocco e Jussich, forte al centrocampo di un Rossetti, di un Pereni e di un Sollier in gran vena, ficcante in attacco sui cross di Rossi ed i colpi dì testa di Maioni. Due soli nei: Andrea Valdlnoci e Giorgio Guarnieri. Il terzino, troppo esuberante, è portato spesso a mollare la guardia del diretto avversario per partecipare alle incursioni In avanti, dove oltretutto oggi ha sprecato molti palloni; per la alle, sinistra si tratta invece più semplicemente di ritrovare forma e tranquillità. Per il resto, si è detto, il meccanismo della Pro ha funzionato perfettamente. Diversa forse sarebbe stata la conclusione se al 39' i bianchi non avessero dovuto rinunciare all'apporto di Maioni. Il centravanti in un paio di occasioni aveva sfiorato la rete, poi ha sentito le conseguenze di un recente infortunio ed ha chiesto di essere sostituito. Tonelli ha giocato degnamente, ma l'azione di Rossi e compagni, evidentemente, ha subito uno squilibrio. L'occasione più clamorosa al 22' a stata appannaggio della Pro: su un cross di Sollier, Maioni salta più in alto di tutti e schiaccia la palla in rete, sulla linea però Marinai salva il pareggio. Nel secondo tempo, al 27' Sollier tenta la conclusione a sorpresa da fuori area e mette in seria difficoltà il bravo Recchi. Il crescendo finale di gioco e di tifo non basta alla Pro per piegare l'orgogliosa squadra di Bertuolo. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Castellazzi; Valdinoci, Jussich; Balocco, Bonni, Rossetti; Rossi, Sollier, Maioni (39' Tonelli), Pereni, Guarnieri. 12" Caligaris, 13" Sadocco. Mantova: Recchi; Montepagani, Onor; Martinelli, Bertuolo, Marinai; Turella, Caremi, Zanolla, Console, Cardillo (dal 21' Jori). 12" Tarocco, 14" Facchinello. Arbitro: Marino.

Luoghi citati: Balocco, Mantova, Vercelli