L'amante di Tarcisio: "Franca diede le chiavi a Paolo perché il marito venisse assassinato,,

L'amante di Tarcisio: "Franca diede le chiavi a Paolo perché il marito venisse assassinato,, La testimonianza di un'infermiera sull'omicidio di Fulvio Magliacani L'amante di Tarcisio: "Franca diede le chiavi a Paolo perché il marito venisse assassinato,, La donna ha raccolto le "confidenze" scottanti dell'amico - La Ballerini credeva che l'omicidio fosse stato commesso da un killer: "Non potrei assolutamente vivere con l'uomo che ha ammazzato mio marito" Oggi pomeriggio il sostituto procuratore della Repubblica, dottor Silvestro, rientrato ieri da Nizza si reca alle Nuove per interrogare Paolo Pan. «Gli domanderò se è finalmente deciso a dire la verità», ha detto il magistrato. Cercherà di far capire all'uomo — accusato degli omicidi di Fulvio Magliacani e Giovanni La Chioma — che lanciare assurde accuse, falsare fatti ormai definitivamente provati, trincerarsi dietro silenzi improvvisi, non può che nuocergli. Una nuova, preziosa testimonianza si è aggiunta a proposito del delitto Magliacani. L'infermiera Marisa Franco Bruno ha raccolto le «confidenze» scottanti dell'amante Tarcisio Pan. Era con lui, com'è noto, la tragica notte tra il 20 e il 21 giugno 1972, quella in cui Paolo Pan andò a chiamare il fratello perché lo aiutasse a seppellire il cadavere del rappresentante. Dopo, Tarcisio a poco a poco le raccontò cos'era successo quella notte e che parte aveva avuto Franca Ballerini. L'infermiera dice che fu, secondo Tarcisio, proprio Franca Ballerini a dare le chiavi dell'alloggio di via Servais all'amante. «Non credevo che sarebbe andato lui — gli confidò la bella vedova —. Il delitto, mi aveva assicurato Paolo, sarebbe stato commes so da un uomo fidato che veniva da fuori». Franca Ballerini, a quanto sembra, apprese da Tarcisio che il cadavere era stato portato in cortile e poi sepolto da Paolo. L'amante non le aveva detto la verità, perché la donna gli aveva più volte ripetuto: «Non potrei vivere con l'uomo che ha ucciso mio marito». Dopo, però, finse di ignorare la verità. Nella vicenda ci sono anco- ra molti, troppi fatti essenziali che sono avvolti nel mistero. Perché fu ucciso Fulvio Magliacani, e che parte ha avuto davvero nel crimine la moglie Franca Ballerini? Visti i protagonisti (Paolo impegnato in un traffico internazionale d'auto che rendeva molti milioni, Franca desiderosa di fare «la bella vita» senza però esporsi troppo e non disdegnando altri flirt), viene logico escludere il movente passionale. E allora? In questi giorni si è scoperto che, oltre a Tarcisio Pan, erano molti gli «estranei» a sapere che Fulvio Magliacani era scomparso in tragiche circostanze. Quando Giovanni La Chioma è stato assassinato, aveva una tuta da motociclista addosso perché aveva appena guidato la «Kawasaki» di Magliacani, aiutando Pan a distruggerla. Sapeva che la moto «scottava». E' dunque possibile che il trafficante sia stato eliminato, perché era in condizioni di ricattare senza scampo Paolo Pan. Ma anche Germano La Chioma sapeva di Magliacani ed era stato testimone del secondo delitto. Perché Paolo Pan si è fidato di lui così ciecamente? Alessandro Rigaldo Franca Ballerini ed il marito Fulvio Magliacani su una pista di « go-kart » L'amante di Tarcisio: "Franca diede le chiavi a Paolo perché il marito venisse assassinato,, La testimonianza di un'infermiera sull'omicidio di Fulvio Magliacani L'amante di Tarcisio: "Franca diede le chiavi a Paolo perché il marito venisse assassinato,, La donna ha raccolto le "confidenze" scottanti dell'amico - La Ballerini credeva che l'omicidio fosse stato commesso da un killer: "Non potrei assolutamente vivere con l'uomo che ha ammazzato mio marito" Oggi pomeriggio il sostituto procuratore della Repubblica, dottor Silvestro, rientrato ieri da Nizza si reca alle Nuove per interrogare Paolo Pan. «Gli domanderò se è finalmente deciso a dire la verità», ha detto il magistrato. Cercherà di far capire all'uomo — accusato degli omicidi di Fulvio Magliacani e Giovanni La Chioma — che lanciare assurde accuse, falsare fatti ormai definitivamente provati, trincerarsi dietro silenzi improvvisi, non può che nuocergli. Una nuova, preziosa testimonianza si è aggiunta a proposito del delitto Magliacani. L'infermiera Marisa Franco Bruno ha raccolto le «confidenze» scottanti dell'amante Tarcisio Pan. Era con lui, com'è noto, la tragica notte tra il 20 e il 21 giugno 1972, quella in cui Paolo Pan andò a chiamare il fratello perché lo aiutasse a seppellire il cadavere del rappresentante. Dopo, Tarcisio a poco a poco le raccontò cos'era successo quella notte e che parte aveva avuto Franca Ballerini. L'infermiera dice che fu, secondo Tarcisio, proprio Franca Ballerini a dare le chiavi dell'alloggio di via Servais all'amante. «Non credevo che sarebbe andato lui — gli confidò la bella vedova —. Il delitto, mi aveva assicurato Paolo, sarebbe stato commes so da un uomo fidato che veniva da fuori». Franca Ballerini, a quanto sembra, apprese da Tarcisio che il cadavere era stato portato in cortile e poi sepolto da Paolo. L'amante non le aveva detto la verità, perché la donna gli aveva più volte ripetuto: «Non potrei vivere con l'uomo che ha ucciso mio marito». Dopo, però, finse di ignorare la verità. Nella vicenda ci sono anco- ra molti, troppi fatti essenziali che sono avvolti nel mistero. Perché fu ucciso Fulvio Magliacani, e che parte ha avuto davvero nel crimine la moglie Franca Ballerini? Visti i protagonisti (Paolo impegnato in un traffico internazionale d'auto che rendeva molti milioni, Franca desiderosa di fare «la bella vita» senza però esporsi troppo e non disdegnando altri flirt), viene logico escludere il movente passionale. E allora? In questi giorni si è scoperto che, oltre a Tarcisio Pan, erano molti gli «estranei» a sapere che Fulvio Magliacani era scomparso in tragiche circostanze. Quando Giovanni La Chioma è stato assassinato, aveva una tuta da motociclista addosso perché aveva appena guidato la «Kawasaki» di Magliacani, aiutando Pan a distruggerla. Sapeva che la moto «scottava». E' dunque possibile che il trafficante sia stato eliminato, perché era in condizioni di ricattare senza scampo Paolo Pan. Ma anche Germano La Chioma sapeva di Magliacani ed era stato testimone del secondo delitto. Perché Paolo Pan si è fidato di lui così ciecamente? Alessandro Rigaldo Franca Ballerini ed il marito Fulvio Magliacani su una pista di « go-kart »

Luoghi citati: Nizza