"Boninsegna vale più di Chinaglia,,

"Boninsegna vale più di Chinaglia,, Helenio non ha dubbi "Boninsegna vale più di Chinaglia,, Milano, 18 novembre, (g. I.) Helenio Herrera si fa attendere più a lungo del solito, ma in compenso è un fiume di parole. Elogia tutti, anche il Foggia e naturalmente se stesso. Dice il « mago »: « L'Inter ogni domenica fa progressi. Oggi siamo andati meglio che a Torino, dove già avevamo giocato bene. E ci mancava Mazzola. Con lui faremo ancora di più. Il Foggia è una buona squadra e nella prima mezz'ora ci ha messo un po' in difficoltà. Rognoni infatti si portava a spasso Facchetti. Allora avete visto, ho ordinato di marcarlo a zona. Una mossa azzeccata che ci ha permesso di riprendere in mano il gioco ». — Boninsegna è stato favoloso... n Boninsegna ha risposto a... Wembley. E' un grande centravanti che io ho riportato in forma ». — Ma in Nazionale gioca Chinaglia. « lo preferisco Boninsegna, e non solo perché è un giocatore dell'Inter. Chinaglia è un bel lottatore, ma Boninsegna possiede migliori doti tecniche ed è un opportunista splendido ». — Come giudica l'esordio di Mariani? « Mariani si è mosso bene. Ho affrettato il suo debutto proprio perché voglio portarlo in piena forma nel minor tempo possibile. Se non lo mandavo in campo oggi non potevo lanciarlo nelle prossime difficilissime partite ». Boninsegna non approfitta dei quattro gol per polemizzare con Valcareggi. E questo in fondo gli fa onore: <> Non è una " vendetta " — precisa —, oggi l'Inter ha girato benissimo e sono venuti i gol. Non è stato molto difficile battere il Foggia. Con l'arrivo di Mariani la squadra mi sembra più quadrata. La nostra intesa certo migliorerà ». Rassegnazione fra i foggiani. Toneatto spiega: << Tutto ci è andato storto. Sull'uno a zero però abbiamo perso la testa e l'Inter ci ha colpito implacabilmente. Bruschini aveva fermato Riva e Anastasi. Oggi invece con Boninsegna non ce l'ha fatta. D'altronde non sono queste le partite che deve vincer il Foggia ». — Meglio la Juve o meglio l'Inter? << Non me la sento di fare un confronto. Noi abbiamo affrontato la Juventus subito dopo la sua eliminazione dalla Coppa dei Campioni. C'era nervosismo fra i giocatori: non potevano rendere al massimo. Già nel recupero di Coppa Italia a Foggia però i bianconeri avevano giocato meglio ». "Boninsegna vale più di Chinaglia,, Helenio non ha dubbi "Boninsegna vale più di Chinaglia,, Milano, 18 novembre, (g. I.) Helenio Herrera si fa attendere più a lungo del solito, ma in compenso è un fiume di parole. Elogia tutti, anche il Foggia e naturalmente se stesso. Dice il « mago »: « L'Inter ogni domenica fa progressi. Oggi siamo andati meglio che a Torino, dove già avevamo giocato bene. E ci mancava Mazzola. Con lui faremo ancora di più. Il Foggia è una buona squadra e nella prima mezz'ora ci ha messo un po' in difficoltà. Rognoni infatti si portava a spasso Facchetti. Allora avete visto, ho ordinato di marcarlo a zona. Una mossa azzeccata che ci ha permesso di riprendere in mano il gioco ». — Boninsegna è stato favoloso... n Boninsegna ha risposto a... Wembley. E' un grande centravanti che io ho riportato in forma ». — Ma in Nazionale gioca Chinaglia. « lo preferisco Boninsegna, e non solo perché è un giocatore dell'Inter. Chinaglia è un bel lottatore, ma Boninsegna possiede migliori doti tecniche ed è un opportunista splendido ». — Come giudica l'esordio di Mariani? « Mariani si è mosso bene. Ho affrettato il suo debutto proprio perché voglio portarlo in piena forma nel minor tempo possibile. Se non lo mandavo in campo oggi non potevo lanciarlo nelle prossime difficilissime partite ». Boninsegna non approfitta dei quattro gol per polemizzare con Valcareggi. E questo in fondo gli fa onore: <> Non è una " vendetta " — precisa —, oggi l'Inter ha girato benissimo e sono venuti i gol. Non è stato molto difficile battere il Foggia. Con l'arrivo di Mariani la squadra mi sembra più quadrata. La nostra intesa certo migliorerà ». Rassegnazione fra i foggiani. Toneatto spiega: << Tutto ci è andato storto. Sull'uno a zero però abbiamo perso la testa e l'Inter ci ha colpito implacabilmente. Bruschini aveva fermato Riva e Anastasi. Oggi invece con Boninsegna non ce l'ha fatta. D'altronde non sono queste le partite che deve vincer il Foggia ». — Meglio la Juve o meglio l'Inter? << Non me la sento di fare un confronto. Noi abbiamo affrontato la Juventus subito dopo la sua eliminazione dalla Coppa dei Campioni. C'era nervosismo fra i giocatori: non potevano rendere al massimo. Già nel recupero di Coppa Italia a Foggia però i bianconeri avevano giocato meglio ».

Luoghi citati: Foggia, Italia, Milano, Torino