Casa sotto sequestro come "corpo di reato,,

Casa sotto sequestro come "corpo di reato,, Speculazione edilizia in Sicilia Casa sotto sequestro come "corpo di reato,, Sei persone incriminate per interesse privato Ennu, 18 novembre. Un edificio costruito a En-na, in via dello Stadio, dal- l'imprenditore edile Emanue-le Gallone, 52 anni, su un'area inferiore a quella prescritta per legge rispetto al volume, è stato posto sotto sequestro conservativo come «corpo di reato». li provvedimento è stato preso «per fini di giustizia» dal giudice istruttore del tri-bunale di Enna, Cantaro. Nella vicenda sono coinvol- ti il capo dell'ufficio tecnico comunale, ingegner Vincenzo Buscemi, 49 anni, accusato di omissione di atti di ufficio, tre componenti della commissione edilizia comunale (il geometra Angelo Ricerca, il cavalier Mario Alessandra, il dottor Angelo Campanile), il geometra Paolo D'Angelo, segretario tecnico della stessa commissione, e il costruttore | dell'edificio, tutti accusati di 1 concorso nel reato di interes ! se privato, | L'ingegner Buscemi è accu [ sato, il sostanza, di avere in i debitamente tardato nel fare ! emettere il provvedimento di | sospensione edilizia in base alle norme di salvaguardia ! prescritte dal piano regolatoi re. Il Buscemi, che era stato I arrestato nell'ottobre scorso 1 e successivamente rimesso in libertà provvisoria, e D'Ange lo sono stati ora sospesi dal l'esercizio dei pubblici uffici, | L'ingegner Buscemi, per ef i fetto del nuovo provvedimen | to, dovrà lasciare l'incarico di direttore dei lavori dell'istituto scolastico elementare di Calascibetta e la direzione dei lavori di costruzione del palazzo di giustizia di Enna; entrambe le costruzioni erano state appaltate all'impresa Gallone. (Ansa) Casa sotto sequestro come "corpo di reato,, Speculazione edilizia in Sicilia Casa sotto sequestro come "corpo di reato,, Sei persone incriminate per interesse privato Ennu, 18 novembre. Un edificio costruito a En-na, in via dello Stadio, dal- l'imprenditore edile Emanue-le Gallone, 52 anni, su un'area inferiore a quella prescritta per legge rispetto al volume, è stato posto sotto sequestro conservativo come «corpo di reato». li provvedimento è stato preso «per fini di giustizia» dal giudice istruttore del tri-bunale di Enna, Cantaro. Nella vicenda sono coinvol- ti il capo dell'ufficio tecnico comunale, ingegner Vincenzo Buscemi, 49 anni, accusato di omissione di atti di ufficio, tre componenti della commissione edilizia comunale (il geometra Angelo Ricerca, il cavalier Mario Alessandra, il dottor Angelo Campanile), il geometra Paolo D'Angelo, segretario tecnico della stessa commissione, e il costruttore | dell'edificio, tutti accusati di 1 concorso nel reato di interes ! se privato, | L'ingegner Buscemi è accu [ sato, il sostanza, di avere in i debitamente tardato nel fare ! emettere il provvedimento di | sospensione edilizia in base alle norme di salvaguardia ! prescritte dal piano regolatoi re. Il Buscemi, che era stato I arrestato nell'ottobre scorso 1 e successivamente rimesso in libertà provvisoria, e D'Ange lo sono stati ora sospesi dal l'esercizio dei pubblici uffici, | L'ingegner Buscemi, per ef i fetto del nuovo provvedimen | to, dovrà lasciare l'incarico di direttore dei lavori dell'istituto scolastico elementare di Calascibetta e la direzione dei lavori di costruzione del palazzo di giustizia di Enna; entrambe le costruzioni erano state appaltate all'impresa Gallone. (Ansa)

Persone citate: Ange, Angelo Campanile, Cantaro, Mario Alessandra, Paolo D'angelo, Vincenzo Buscemi

Luoghi citati: Calascibetta, Enna, Sicilia