Gavinovese valida a Legnano

Gavinovese valida a Legnano Gavinovese valida a Legnano (Dal nostro inviato speciale) Legnano, 4 novembre. Matricola che sa farsi rispettare, la Gavinovese ha strappato a Legnano un meritato pareggio (1-1) costringendo 1 lilla nell'arroventato Anale ad Impegnarsi a fondo per non subire il peggio. Una gara vivace e talvolta anche espra che ha messo in risalto due formazioni in netto miglioramento: la Gavinovese eccellente per tenuta, prestanza atletica e decisione, il Legnano in possesso di buoni elementi e di schemi di gioco eleganti e piacevoli. Una partita che ha arato un unico neo nell'eccessiva severità dell'arbitro Prato che ha ammonito troppo (Gittone, Giavara, Valacchi) ed espulso a sproposito i giocatori Capocci (fallo veniale su Gittone) e il debuttante Rinaldi (simulazione di fallo). La cronaca. Azioni di ampio respiro della Gavinovese: Nervi e Gittone Impostano le trame, Ulivieri e Rinaldi si lanciano in insidiosi contropiedi. Al 9' un gran tiro di Ulivieri è deviato in angolo; al 12' tocco del centravanti celeste-amaranto per Marmino: il bolide, è bloccato da Binelli con un volo acrobatico. Il Legnano (14') alla sua prima apparizione in area piemontese, ottiene il gol: fuga di Banella che è fermato fallosamente da Avere. Punizione dal limite battuta da Cascella, irrompe nella mischia Cannata che saetta in rete di testa. Al 22' ancora la Gavinovese in evidenza con una bordata di Rinaldi che il portiere lilla devia con la punta delle dita. Ripresa con una più accentuata pressione dei piemontesi mentre il Legnano si spegne progressivamente dopo una bella intesa Mola-Capocci e respinta fortunosa con le ginocchia del portiere Chiaravalle (61'). La Gavinovese pareggia al 70': Gittone manovra sulla destra e traversa in area. Mannlno manca l'aggancio (o è una Anta?) piomba Ulivieri da due passi e di piatto mette nel sacco. Nient'altro sino alla fine. Da segnalare un infortunio a Nervi (contusione ad una caviglia) sostituito ottimamente da Borri. Eros Mognon Legnano: Binelli; Talarini, Valentin!; Valacchi, Lesca, Cannata; Banella, Giavara, Mola, Capocci, Cascella. 12* Bucci, 13= Bosotti, 14= Mastrodonato. Gavinovese: Chiaravalle; Nervi, (Borri dal 29'), Aimone; Avere, Sobrero, Zunino; Rinaldi, Gittone, Ulivieri, Padani, Mannino. 12° Gennari, 14» Giacomelli. Arbitro: Prato. Reti: Cannata al 14, Ulivieri al 70'. Gavinovese valida a Legnano Gavinovese valida a Legnano (Dal nostro inviato speciale) Legnano, 4 novembre. Matricola che sa farsi rispettare, la Gavinovese ha strappato a Legnano un meritato pareggio (1-1) costringendo 1 lilla nell'arroventato Anale ad Impegnarsi a fondo per non subire il peggio. Una gara vivace e talvolta anche espra che ha messo in risalto due formazioni in netto miglioramento: la Gavinovese eccellente per tenuta, prestanza atletica e decisione, il Legnano in possesso di buoni elementi e di schemi di gioco eleganti e piacevoli. Una partita che ha arato un unico neo nell'eccessiva severità dell'arbitro Prato che ha ammonito troppo (Gittone, Giavara, Valacchi) ed espulso a sproposito i giocatori Capocci (fallo veniale su Gittone) e il debuttante Rinaldi (simulazione di fallo). La cronaca. Azioni di ampio respiro della Gavinovese: Nervi e Gittone Impostano le trame, Ulivieri e Rinaldi si lanciano in insidiosi contropiedi. Al 9' un gran tiro di Ulivieri è deviato in angolo; al 12' tocco del centravanti celeste-amaranto per Marmino: il bolide, è bloccato da Binelli con un volo acrobatico. Il Legnano (14') alla sua prima apparizione in area piemontese, ottiene il gol: fuga di Banella che è fermato fallosamente da Avere. Punizione dal limite battuta da Cascella, irrompe nella mischia Cannata che saetta in rete di testa. Al 22' ancora la Gavinovese in evidenza con una bordata di Rinaldi che il portiere lilla devia con la punta delle dita. Ripresa con una più accentuata pressione dei piemontesi mentre il Legnano si spegne progressivamente dopo una bella intesa Mola-Capocci e respinta fortunosa con le ginocchia del portiere Chiaravalle (61'). La Gavinovese pareggia al 70': Gittone manovra sulla destra e traversa in area. Mannlno manca l'aggancio (o è una Anta?) piomba Ulivieri da due passi e di piatto mette nel sacco. Nient'altro sino alla fine. Da segnalare un infortunio a Nervi (contusione ad una caviglia) sostituito ottimamente da Borri. Eros Mognon Legnano: Binelli; Talarini, Valentin!; Valacchi, Lesca, Cannata; Banella, Giavara, Mola, Capocci, Cascella. 12* Bucci, 13= Bosotti, 14= Mastrodonato. Gavinovese: Chiaravalle; Nervi, (Borri dal 29'), Aimone; Avere, Sobrero, Zunino; Rinaldi, Gittone, Ulivieri, Padani, Mannino. 12° Gennari, 14» Giacomelli. Arbitro: Prato. Reti: Cannata al 14, Ulivieri al 70'.

Luoghi citati: Legnano, Prato