Proprietari di un appartamento arrestati ospitavano ragazze squillo e i loro clienti

Proprietari di un appartamento arrestati ospitavano ragazze squillo e i loro clienti In via Lagrange, un viavai dal pomeriggio a notte inoltrata Proprietari di un appartamento arrestati ospitavano ragazze squillo e i loro clienti Sono un uomo e una donna: l'accusa è di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione - In carcere anche una ragazza sorpresa in una stanza: "Mi trovavo qui per caso" - Altro fatto: colpi di pistola contro l'auto di un estremista Una coppia che ospitava nel proprio alloggio giovani prostitute e i loro clienti, è stata arrestata dalla Squadra del buon costume per favoreggiamento e sfruttamento. Si tratta di Jolanda Heffler, nata a Nizza 42 anni fa, e Giacomo Bonetto, 66 anni, via Lagrange 36. Da parecchi mesi il brigadiere Pani controllava la zona frequentata da numerose ragazze e si era accorto che tut- te, una volta accettata la compagnia di un uomo, entravano nel portone di via Lagrange. L'altra notte il sottufficiale decideva di intervenire, dopo essersi fatto rilasciare dal magistrato un ordine di perquisizione. Mentre un agente si fermava sotto il portone, il brigadiere Pani è salito nell'alloggio e ha trovato, oltre j alla Heffler e al Bonetto, una ragazza, Roberta Grazzini, 18 anni, abitante a Moncalieri in via Monte Bianco 90. «Mi trovavo qui per caso» ha cercato di giustificarsi la Grazzini «me ne vado subito». Ma il suo atteggiamento reticente le è costato l'arresto per favoreggiamento personale. I titolari dell'alloggio, mentre venivano accompagnati in Questura, hanno finto di cadere dalle nuvole. «Non abbiamo fatto nulla di male, non abbiamo mai ospitato ragazze». Ma le prove raccolte dalla polizia li smentiscono. Pare che il via vai di coppie incominciasse nelle prime ore del pomeriggio e finisse a notte avanzata. Per ogni incontro clandestino (che costava 10 mila lire) il Bonetto e la Heffler percepivano 2 mila lire. Secondo la Squadra del buon costume, guadagnavano dalle 50 alle 60 mila lire il giorno. — Fulvio Ferrano, 22 anni, via Leoncavallo 131, sabato sera è andato a trovare un amico che abita in corso Lanza III. Verso le 23,30 ha sentito sparare dei colpi di pistola, si è affacciato alla finestra e ha visto un'auto scura allontanarsi. Sceso in strada, ha trovato il lunotto posteriore della sua macchina forato da un proiettile. La squadra politica non esclude l'ipotesi di un attentato, perché il Ferrano è un attivista di Lotta continua. Giacomo Bonetto e Jolanda Heffler sono stati arrestati • Roberta Grazzini Proprietari di un appartamento arrestati ospitavano ragazze squillo e i loro clienti In via Lagrange, un viavai dal pomeriggio a notte inoltrata Proprietari di un appartamento arrestati ospitavano ragazze squillo e i loro clienti Sono un uomo e una donna: l'accusa è di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione - In carcere anche una ragazza sorpresa in una stanza: "Mi trovavo qui per caso" - Altro fatto: colpi di pistola contro l'auto di un estremista Una coppia che ospitava nel proprio alloggio giovani prostitute e i loro clienti, è stata arrestata dalla Squadra del buon costume per favoreggiamento e sfruttamento. Si tratta di Jolanda Heffler, nata a Nizza 42 anni fa, e Giacomo Bonetto, 66 anni, via Lagrange 36. Da parecchi mesi il brigadiere Pani controllava la zona frequentata da numerose ragazze e si era accorto che tut- te, una volta accettata la compagnia di un uomo, entravano nel portone di via Lagrange. L'altra notte il sottufficiale decideva di intervenire, dopo essersi fatto rilasciare dal magistrato un ordine di perquisizione. Mentre un agente si fermava sotto il portone, il brigadiere Pani è salito nell'alloggio e ha trovato, oltre j alla Heffler e al Bonetto, una ragazza, Roberta Grazzini, 18 anni, abitante a Moncalieri in via Monte Bianco 90. «Mi trovavo qui per caso» ha cercato di giustificarsi la Grazzini «me ne vado subito». Ma il suo atteggiamento reticente le è costato l'arresto per favoreggiamento personale. I titolari dell'alloggio, mentre venivano accompagnati in Questura, hanno finto di cadere dalle nuvole. «Non abbiamo fatto nulla di male, non abbiamo mai ospitato ragazze». Ma le prove raccolte dalla polizia li smentiscono. Pare che il via vai di coppie incominciasse nelle prime ore del pomeriggio e finisse a notte avanzata. Per ogni incontro clandestino (che costava 10 mila lire) il Bonetto e la Heffler percepivano 2 mila lire. Secondo la Squadra del buon costume, guadagnavano dalle 50 alle 60 mila lire il giorno. — Fulvio Ferrano, 22 anni, via Leoncavallo 131, sabato sera è andato a trovare un amico che abita in corso Lanza III. Verso le 23,30 ha sentito sparare dei colpi di pistola, si è affacciato alla finestra e ha visto un'auto scura allontanarsi. Sceso in strada, ha trovato il lunotto posteriore della sua macchina forato da un proiettile. La squadra politica non esclude l'ipotesi di un attentato, perché il Ferrano è un attivista di Lotta continua. Giacomo Bonetto e Jolanda Heffler sono stati arrestati • Roberta Grazzini

Luoghi citati: Moncalieri, Nizza