Belle donne, attori e campioni contro Arese stamane a Roma

Belle donne, attori e campioni contro Arese stamane a Roma Nella "maratona,, di San Silvestro Belle donne, attori e campioni contro Arese stamane a Roma In gara sui 42 km Sydne Rome, Silvia Monti, Giuliano Gemma, Gassman, Pietrangeli e i forti specialisti svedesi Larsson e Holmnaes (Dal nostro corrispondente) Roma, 29 dicembre. (m. b.) Domattina alle ore 10, con partenza dal Colosseo, scatterà la maratona di S. Silvestro attraverso le strade della capitale sgombre dal traffico automobilistico. La variopinta ed eterogenea moltitudine (forse arriverà a 5 mila il numero dei partecipanti) si cimenterà sulla distanza classica dei 42 chilometri. Sono previsti, però, numerosi traguardi intermedi dove 1 meno forti potranno concludere la loro esibizione. Tra gli ultimi iscritti della manifestazione organizzata dal Cus Roma figurano i due specialisti svedesi Urban Larsson e Max Holmnaes (accreditati rispettivamente del tempo di 2 ore 18'4" e 2 ore 19'40") inviati in Italia in viaggio premio dalla loro federazione. I due atleti potrebbero costituire gli avversari da battere per Franco Arese (vincitore della edizione di due anni fa) per il favoritissimo Risi, e altri atleti di valore in questa specialità, come Dal Corso, Trombaiolo, Brutti, Bassi, Mangano e Acquarone. Le note di colore più interessanti, relative a questa autentica • corsalonga » dell'atletica italiana, riguardano la presenza del settantaduenne impiegato milanese Salvatore .avelli, nonché quella dello studente Alberto Di Giacinto iscritto con il figlio Paolo, classe 1972, e di un altro studente, Luigi Severini, iscrittosi, addirittura con i suoi due figli, Simone, classe 1971 (alla sua seconda esperienza nella maratona di San Silvestro), e Gabriele, del 1972. Ma non basta. Come ogni anno, la maratona di S. Silvestro avrà anche i suol risvolti mondani. Sono moltissimi gli attori che hanno annunciato la propria presenza: primo fra tutti l'attoreatleta Giuliano Gemma, un veterano della manifestazione. Con lui Vittorio Gassman, Silvia Monti, Sydne Rome, il cantante Antonello Venditti, Raffaella Carrà, Corrado, Orchidea De Santls (che fungerà da madrina), Nicola Pietrangeli e rappresentanze di svariati circoli sportivi romani.

Luoghi citati: Arese, Italia, Roma