"Fenaroli sardo" accusa il procuratore generale

"Fenaroli sardo" accusa il procuratore generale Favoreggiamento, abuso d'ufficio e falso "Fenaroli sardo" accusa il procuratore generale (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 29 dicembre. im.g.ì II procuratore generale presso la corte d'appello di Cagliari, dott. Francesco Coco, è stato denunciato per favoreggiamento personale, abuso d'ufficio e falso ideologico dal detenuto sardo Francesco Lutzu, che sta scontando la pena dell'ergastolo. Francesco Lutzu, 44 anni, si trova nel penitenziario di Porto Azzurro, ed è conosciuto come « il Fenaroli sardo ». Fu condannato per l'uccisione della moglie Domenicangela Atzas, vittima di un'imboscata lungo una strada in provincia di Nuoro. L'uomo ha sempre proclamato la sua innocenza e, un anno fa, ha presentato istanza formale per la revisione del processo, dichiarandosi vittima di un grave errore giudiziario. Nei giorni scorsi, Francesco Lutzu ha inviato un esposto-denuncia al procuratore generale della Repubblica presso la Corte suprema di Cassazione, affermando che il dott. Coco avrebbe inviato una lettera al primo presidente della suprema corte al fine di archiviare una denuncia fatta dallo stesso ergastolano nei confronti del dott. Giulio Segneri. giudice istruttore del tribunale di Oristano, per concorso in falsa perizia e frode processuale. Ora, in questa nuova lettera inviata al procuratore generale presso la Corte suprema di Cassazione, Francesco Lutzu accusa il procuratore generale di Cagliari d'aver tentato di far archiviare l'istanza.

Persone citate: Domenicangela Atzas, Fenaroli, Francesco Coco, Francesco Lutzu, Giulio Segneri

Luoghi citati: Cagliari, Nuoro, Oristano, Porto Azzurro