Milano-Bergamo: coniugi e figlio i carbonizzati

Milano-Bergamo: coniugi e figlio i carbonizzati Milano-Bergamo: coniugi e figlio i carbonizzati Una coltre di nebbia grava sulla Lombardia. Gli aeroporti di Lina te e della Malpensa sono chiusi al traffico. La visibilità su tutte le autostrade che partono da Milano è di 5-10 metri. Il traffico, rispetto a ieri, è molto ridotto. Numerosi gli incidenti: quattro persone sono morte, altre sono rimaste ferite. Sulla tangenziale Ovest, presso il comune di Assago, un camion « Tir » francese è finito fuori strada: il conducente, Raimond Chevalier, di 45 anni, è stato schiacciato nella cabina di guida, sulla quale si è abbattuto il carico di laminato in ferro che l'autocarro trasportava. Gli altri incidenti mortali sono avvenuti a Vigevano, Desenzano del Garda e Osio Sopra (Bergamo). Sono state identificate 4 delle cinque persone morte carbonizzate ieri sera nel tamponamento sulla MilanoBergamo, presso Caponago. Una famigliola è stata distrutta: Gaetano Bertaglia, di 27 anni, originario di Verona; sua moglie Maria Scalco, 24 anni, originaria di Vicenza; il figlio Luca di 2 anni; abitavano a Limbiate, in via Ovidio 4. Nell'incidente è anche morto il camionista Bartolo Reghenzani, 24 anni, residente a Esine (Brescia): era alla guida dell'autocarro investitore. Il quinto morto è un militare che aveva chiesto un passaggio, poco prima dell'incidente, ai Bertaglia: non è stato ancora identificato. La morsa della nebbia non accenna a diminuire anche nell'Alessandrino. La visibilità è ridotta a pochissimi metri; gli automezzi sono costretti a procedere in lunghe, lente colonne. La situazione è di poco migliore in Emilia-Romagna, dove la visibilità è di 80 metri circa su tutte le strade, tranne nel tratto di autostrada del Sole Bologna-Firenze. La nebbia è particolarmente fitta nel Ferrarese e nel Ravennate. Gli aeroporti di Bologna, Forlì e Rimini sono chiusi al traffico: i velivoli sono dirottati a Pisa. La coltre di nebbia, già consistente ieri sera, ha avvolto gran parte della Toscana per tutta la notte ed è scomparsa solo nella tarda mattinata. Nebbia anche nelle Marche, soprattutto lungo il litorale e nelle vallate dell'immediato entroterra. L'aeroporto di Falconara è rimasto anche oggi chiuso al traffico. Da stamane, nel Foggiano, sul subappennino dauno, al confine con l'Irpinia, il traffico si svolge con notevole difficoltà: la visibilità è ridotta a poche decine di metri per la nebbia.

Persone citate: Bartolo Reghenzani, Bertaglia, Gaetano Bertaglia, Maria Scalco, Raimond Chevalier