Una coltellata nella schiena all'uomo sospettato di furto

Una coltellata nella schiena all'uomo sospettato di furto Selvaggia rissa davanti ad un bar Una coltellata nella schiena all'uomo sospettato di furto Un giovane militare aggredisce il presunto ladro di un mangianastri scomparso dalla sua auto - E' stato rinchiuso alle "Nuove" sotto l'accusa di tentato omicidio Un giovane militare, attualmente a Torino in licenza di convalescenza, è stato arrestato ieri dalla polizia: è accusato di tentato omicidio. Si chiama Salvatore Grillo ed ha vent'anni. Avrebbe cercato di uccidere con una rivoltellata alla schiena il quarantunenne Vincenzo Riillo nel corso di una rissa scatenatasi mercoledì scorso in un locale pubblico. All'origine del fatto ci sarebbe un furto di alcuni oggetti che si trovavano sull'auto dell'aggredito. Il Riillo, in compagnia del cugino, Giovanni Sanzi, si trovava mercoledì nel bar di via Boston 135. Verso le 22 i due sono stati avvicinati da un gruppo di giovinastri che li hanno Invitati ad uscire con modi bruschi. « Appena in strada — hanno raccontato 1 testimoni alla polizia — il Riillo ed il Sanzi sono stati brutalmente aggrediti a calci e pugni ». Improvvisamente è balenata la lama di un coltello ed il Riillo si è abbattuto sul marciapiede con una profonda ferita alla schiena. Al Mauriziano è stato ricoverato con n e e e è , è l n o i a e n , o e e l o e prognosi riservata. Gli aggressori hanno potuto fuggire prima dell'arrivo degli agenti, che tuttavia, sono riusciti ad identificarli. Sembra che il Riillo avesse individuato in uno dei frequentatori del bar di via Boston l'autore del furto di un mangianastri che si trovava sulla sua auto. La rissa sarebbe scoppiata nel corso delle trattative per riavere la refurtiva. * Un operaio è morto ieri sera alle 20,30 alla guida della propria "127" sulla provinciale Orbassano-Bruino-Giaveno. Si chiamava Antonio Giovannini, 44 anni ed abitava con la famiglia ad Orbassano in via Carducci 15. L'auto, sulla quale si trovavano anche la sorella Maria, suora, di 52 anni, la moglie Maria Zerbino, 42 anni, e la figlia Liliana, 14 anni si è scontrata frontalmente in frazione Bruino con la "128" di Mario Sardo, 42 anni, di Sommarlva Bosco, via Cavour 52, all'uscita di una mezza curva. Nell'urto avvenuto forse a causa della nebbia, 11 Sardo ha riportato un forte trauma cranico e si trova ricoverato alle Molinette. Gravi le condizioni anche della religiosa, seduta a fianco del fratello, che ha avuto le gambe fratturate. * Alle 13 di ieri all'Astanteria Martini è morto l'operaio Pierino Casu di 29 anni, originarlo di Iglesias e residente ne'la nostra città in via Foligno 36. Il 20 dicembre scorso mentre attraversava Strada Settimo davanti al numero 254, era stato investito da un autocarro condotto da Vittorio Sanglovannl, via Martinetto 20. Nell'incidente aveva riportato la frattura delle gambe e delle braccia e lo schiacciamento della vescica. E' poi sopraggiunta una peritonite che ne ha aggravato le condizioni. * Emilia Mascia di 40 anni, abitante a Troia in provincia di Foggia, è morta all'Ospedale Mauriziano alle 4 di ieri mattina. Venerdì alle 18,10 era stata Investita in corso Orbassano angolo via Boston da una « 127 » guidata da Silvana Gramaglia di 25 anni, residente a Bruino, via Molino 5/13. * Il 19 dicembre scorso era stato ricoverato al Centro Traumatologico Carlo Osella di 51 anni, abitante a Carmagnola, via Agnelli 20. Mentre accendeva una stufa a gas nel suo alloggio aveva ripor. tato ustioni di 2° e 3o grado che ricoprivano 11 40 per cento del corpo. Ieri è morto. Vincenzo Riillo è soccorso dopo l'aggressione - Salvatore Grillo, l'accoltellatore

Luoghi citati: Bruino, Carmagnola, Iglesias, Orbassano, Torino