"La Juve non ha segreti Attenzione a Bettega,,

"La Juve non ha segreti Attenzione a Bettega,, "La Juve non ha segreti Attenzione a Bettega,, Silvestri si rivolge a Vincenzi - "Saprò prendere le giuste contromisure" - Forse sarà assente Corradi - Per Ferrari probabile esordio in A (Nostro servizio particolare) Genova, 28 dicembre. // Genoa ha già Incontrato la Juventus. Ha perduto, è vero, ma Arturo Silvestri ne ha indubbiamente tratto utili indicazioni sulla squadra bianconera, anche se ovviamente I juventini sono • notissimi » In tutta Italia. Ma Silvestri deve pensare al Torino e non alla Juventus. Tuttavia, per un momento devia il suo pensiero dal prossimi avversari per parlare della Juve: « Che cosa volete che consigli a Vincenzi — dice II tecnico —, lui ha In mano uno strumento diverso dal mio, giocatori con caratteristiche diverse che debbono essere impiegati In modo diverso. Quindi, non posso suggerire nulla che egli già non sappia. E' chiaro, inoltre, che se io avessi la "polverina magica" per battere i campioni d'Italia l'avrei usata per me, no? ». • Eppol, Vincenzi è un ragazzo intelligente, saprà ben lui quali contromisure prendere. Che cosa gli debbo dire? — prosegue SIIestri —. Stare attento a Bettega? Non fidarsi di Altafini sornione come un gatto? Sono cose che sanno tutti. Controllare Capello? Non lasciare troppo spazio a Causio e Cuccureddu? Anche i sassi sanno tutto questo. Insomma, non vedo proprio che cosa potrei dire al caro collega, se non fargli i miei auguri ». La situazione delle squadre genovesi, Infatti, è molto diversa da quella di Torino e Juventus: queste ultime nel confronto Incrociato hanno conquistato tre punti, quindi si trovano in una posizione di preminenza. Silvestri, però, sembra non preoccuparsi eccessivamente del Torino: « In campo ci sarà anche Il Genoa — dice — e, statene certi, si farà sentire. Prima dell'inizio del torneo avevo delle preoccupazioni per l'Impatto di certi giovani con la massima serie. Ebbene, io penso che ora queste preoccupazioni siano in parte scomparse. Quindi, ora siamo in grado di giocare alla pari con le altre. E' un vero peccato — prosegue Silvestri — che domenica possa mancarmi Corradi: un giocatore che ha segnato cinque gol in otto partite è molto utile. Ad ogni modo, se Sidlo non ce la farà, rilancerò Bordon; questo ragazzo si deve reinserire In squadra e dimostrare quello che sa fare ». L'assenza dì Corradi non costituisce Il solo problema di Silvestri: deve decidere se recuperare uno del tre terzini infortunati, soprattutto per poter riportare Bittolo a centrocampo, dove il suo dinamismo è utile a tutta la squadra. £' stato convocato Ferrari ed è probabile che giochi. Per il terzino è l'esordio in serie A. Egli, Infatti, ha sempre giocato nel Genoa, In serie C e B; ora è giunto il momento del salto. Il suo rientro In squadra consentirà inoltre a Magglonl di giocare più in appoggio al centrocampo, come è sua caratteristica: suo avversario potrebbe essere Rampanti. Ferrari e Rosato dovranno affrontare, Invece, Pulici e Bui. Aldo Repetto

Luoghi citati: Genova, Italia, Torino