Anastasi no, gioca José

Anastasi no, gioca José Anastasi no, gioca José Contro la Sampdoria - "Pietruzzu", contuso, non può respirare regolarmente Altarini : "Credo nella pronta riscossa della Juventus" - La "garanzia" Furino (f. cav.) La Juventus perde Anastasi per la trasferta di Genova. Se Vycpalek è rimasto nel vago, il medico La Neve è stato categorico. « Pietro — ha detto — non è in grado di giocare. La contusione all'emitorace sinistro non gli permette una regolare respirazione ». Stamane Anastasi si sottoporrà ad un'ulteriore visita radiografica per motivi precauzionali. Contro la Sampdoria sarà nuovamente In campo Alta/ini apparso in buona salute. José, nonostante la sconfitta di Cagliari, ha conservato un ottimo umore. ■ Non è il caso — ha detto ieri il giocatore — di far drammi su una partita persa. Può succedere., lo credo in una riscossa da parte della Juventus ». Anche Vycpalek è tidw- to. Ieri mattina, prima d'Iniz j . l'allenamento, il tecnico ha /adunato sul campo la squadra per un breve, necessario, sermone. Poche parole per puntualizzare il momento. « Non dovete demoralizzarvi — ha detto Vycpalek —; sarebbe un atteggiamento controproducente. Cercate piuttosto la giusta concentrazione per il prossimo impegno che vi attende ». Vycpalek guarda al futuro, non s'accontenta di vivere alla giornata. Il possibile rilancio contro la Sampdoria deve essere dunque punto di partenza per chiudere il girone d'andata con un an- damento regolare. » Dopo la Samp — ha aggiunto l'allenatore — avremo in calendario quattro partite delicate. E' insomma un periodo importantissimo. Domenica prossima potremo già accontentarci d'un pareggio ». — La Lazio non è venuta meno alle aspettative. La squadra di Maestrelii continua a ottenere buoni risultati. Voi siete costretti a tenere costantemente sott'occhio il cammino delle dirette rivali... « Certo, il ruolino di marcia della Lazio ci preoccupa ed anche il Milan è in ripresa. Ma prima o poi una delle due dovrà bene fermarsi ». Vycpalek ha poi annunciato il rientro in squadra di Furino. Il centrocampista si è rimesso totalmente dallo stiramento rimediato alla vigilia dell'incontro con l'Independiente. Per Cestmir l'avere a disposizione Furino significa assoluta garanzia per un dinamismo collettivo che rimane una delle caratteristiche principali dei bianconeri. Il tecnico bianconero ha però voluto sottolineare il prezioso apporto fornito dal giovane Gentile, costretto ora a tornare in panchina con Piloni e Viola. • Claudio — ha detto — è più d'una promessa. E' un peccato rinunciare a lui, ma purtroppo non possiamo giocare in soprannumero ». Su//a gara con la Sampdoria si è espresso Morini. Lo stopper ha trascorso sei campionati tra I blucerchlati. • Se la Samp — ha detto — non avesse patito l'handicap del tre punti di penalizzazione sarebbe nelle prime posizioni. Questo mi sembra un biglietto da visita più che eloquente. La Juventus e la Sampdoria sono reduci da sconfitte fastidiose. Prevedo quindi una partita assai interessante ».

Persone citate: Anastasi, Furino, Morini, Piloni

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Lazio