Rintracciata la mamma del bimbo abbandonato

Rintracciata la mamma del bimbo abbandonato Si sono incontrati in manicomio Rintracciata la mamma del bimbo abbandonato Il piccolo, sei anni, soffriva di "crisi di affetto" Quando la donna avrà un lavoro le sarà affidato (Dalla redazione romana) Roma, 27 dicembre. Sorrentino Juliano, il bambino di sei anni abbandonato dai genitori e ricoverato nella clinica neuropsichiatrica del Policlinico perché sofferente — secondo il parere dei medici — di «crisi di affetto» accompagnate da manifestazioni isteriche che ne mettevano in pericolo l'incolumità (batteva la testa contro i muri), ha riabbracciato la madre. La donna, Orsola Juliano di 24 anni, grazie all'interessamento del presidente dell'Onmi di Roma, avvocato Publio Fiori, e all'appello lanciato dall'ente, è stata rintracciata stamane e si è messa subito in contatto con i funzionari deH'Onmi. Orsola Juliano, che non vedeva il figlio da circa due mesi, ha trovato lavoro come domestica. La donna ha giustificato il suo lungo silenzio affermando di non essere in grado di provvedere al mantenimento del figlio. Nel pomeriggio Orsola Juliano, accompagnata dall'avvocato Fiori, si è recata al Policlinico per riabbracciare il figlio. Alla vista della madre il bambino ha abbassato la testa senza parlare. Al figlio la donna ha portato in regalo un panettone, trattenendosi con lui per alcune ore. Sorrentino, sempre attraverso l'interessamento deH'Onmi, sarà presto riaffidato alla madre. Questo avverrà quando Orsola Juliano avrà trovato un lavoro che le permetterà di mantenere Sorrentino e gli altri suoi tre figli.

Persone citate: Fiori, Orsola Juliano, Publio Fiori, Sorrentino, Sorrentino Juliano

Luoghi citati: Roma