Il massimo Franzolin sconfitto in 3 riprese

Il massimo Franzolin sconfitto in 3 riprese Il massimo Franzolin sconfitto in 3 riprese A Milano, dal negro Issacs - Nella stessa riunione Puddu ha battuto l'americano Tyson Milano, 26 dicembre. Una grossa sorpresa sul ring del Palalido milanese, nella riunione imperniata sul combattimento tra il campione europeo dei pesi leggeri Antonio Puddu ed il pugile americano Otho Tyson. Il sardo si è imposto chiaramente ai punti, mettendo in mostra un sinistro assai efficace ed una notevole scioltezza in fase difensiva. La mancanza di potenza del negro, che si è segnalato solo per una discreta impostazione tecnica ed un'eccezionale mobilità, non ha tuttavia consentito di constatare fino a che punto siano giustificate le ambizioni di Puddu di ritrovarsi presto di fronte al campione del mondo della categoria. Nel sottoclou della riunione, il peso massimo milanese Gianni Franzolin ha confermato la sua fragilità subendo la seconda clamorosa sconlitta della sua carriera di picchiatore. Franzolin, finito al tappeto già nella prima ripresa dell'incontro col negro americano Issacs, sì è ripreso ed ha a sua volta atterrato l'avversario, ma nel terzo round ha subito altri due atterramenti. Negli altri incontri il superleggero Diana ha battuto ai punti Russo, il peso medio jugoslavo Matekovic ha sconfitto prima del limite il ferrarese Lazzari, mentre II peso mosca lissonese Ferrari si è imposto ai punti sul siciliano Belvedere. (Ansa)

Persone citate: Antonio Puddu, Franzolin, Gianni Franzolin, Lazzari, Otho Tyson, Puddu, Tyson Milano

Luoghi citati: Milano