Quattro persone carbonizzate su un'auto Erano ladri che fuggivano dopo un furto?

Quattro persone carbonizzate su un'auto Erano ladri che fuggivano dopo un furto? La disgrazia sull'Autostrada del Sole, presso Parma Quattro persone carbonizzate su un'auto Erano ladri che fuggivano dopo un furto? La vettura, una "1100", è stata investita da un carro frigorifero: l'autista del camion, s'è reso latitante ■ Rintracciato il proprietario dell'automezzo bruciato: abita in Lombardia (Dal nostro corrispondente) I Parma, 18 dicembre. Stamane, sulla corsia nord dell'Autostrada del Sole, tra i caselli di Parma e Fidenza, in seguito ad un violento tamponamento, quattro persone (la cui identità è ancora sconosciuta) sono morte carbonizzate in una « 1100 » targata Milano. Porse si tratta di ladri in iuga, dopo un «colpo» compiuto nella zona. Poco prima dello scontro erano avvenuti nel Parmense due furti. Il camioncino coinvolto nella sciagura era stato rubato a Noceto, un pae- [ se a due chilometri dal luo-1 go dell'incidente, al mobilie- j re Sergio Manghi: era stato usato per svaligiare un negozip di generi alimentari a | Ponte Taro, presso la via I Emilia. A far pensare che le quattro vittime appartenessero alla banda di ladri, sono i risultati degli accertamenti compiuti dai carabinieri a Milano, dov'è stato rintracciato il proprietario della vettura. Si tratta del meccanico Mauro Targheo, di 24 anni, residente a Segrate; interrogato, ha dichiarato di aver prestato giorni fa l'auto ad un conoscente di nome Gianni, del quale però non ha saputo fornire altre indicazioni. La disgrazia è avvenuta stamane alle 6,30. Pochi minuti prima era stato visto entrare a Parma Nord un camioncino seguito da una «1100» entrambi diretti verso Milano. I due automezzi hanno percorso poca strada. Poi il camioncino, per ragioni non ancora chiarite, si è fermato sulla corsia d'emergenza, ed è stato tamponato dalla «1100» che lo seguiva a brevissima distanza. In conseguenza dell'urto, la vettura ha compiuto un giro su se stessa fermandosi quindi al centro della carreggiata. Proprio in quel momento sopraggiungeva un carro frigorifero targato Roma, che trasportava un carico di pesce. Il conducente, (non è an- cora stato identificato poichédopo la sciagura, in preda a choc, si è reso latitante) per evitare l'improvviso ostacolo ha azionato bruscamente i freni. L'autocarro si è impennato schiantandosi sulla «1100». L'auto è rimasta schiacciata imprigionando i quattro passeggeri. Subito il serbatoio è scoppiato e le fiamme hanno avvolto la vettura, a. c. Parma. I resti dell'auto nella quale sono morte quattro persone nell'incidente sull'autostrada del Sole (telef. Ansa)

Persone citate: Sergio Manghi