Gli azzurri finalisti battuti i tedeschi

Gli azzurri finalisti battuti i tedeschi Coppa del Re di tennis Gli azzurri finalisti battuti i tedeschi Vittorie di Zugarelli, di Panatta e del doppio: tre a zero - Oggi la sfida decisiva con. la Svezia (Nostro servizio particolare) Hannover, 14 dicembre. (c. p.) Senza dovere attendere l'esito dell'incontro di doppio, l'Italia si è qualificata per la finale della Coppa del Re di Svezia, la manifestazione di tennis indoor che gli azzurri sono riusciti ad aggiudicarsi una sola volta due anni or sono ad Ancona. Zugarelli e Panatta si sono infatti assicurati I due punti in palio nei singolari battendo i tedeschi Pohmann e Meiler. In finale gli azzurri affronteranno domani la Svezia, che oggi nel primo incontro di semifinale ha superato, grazie al giovane talento Borg. Lef e Kiell Johannson, gli spagnoli Orantes, Munoz e Moreno, detentori del trofeo vinto lo scorso anno a Barcellona, per 2-1. Il primo giocatore a scendere in campo è stato Tonino Zugarelli, che ha affrontato il berlinese Hans Juergen Pohmann. Il tedesco si è aggiudicato il primo set ai decimo gioco, poi l'azzurro ha preso in mano le redini dell'incontro aggiudicandosi per 6-4 il secondo set e concludendo vittorioso per 6-3 nel terzo. Subito dopo è stata la volta dei campione d'Italia Adriano Panatta, opposto al numero uno tedesco Karl Meiler. Panatta, che nei precedenti turni eliminatori della Coppa del Re aveva offerto un rendimento alterno e discontinuo, ha dato oggi una bella prova di carattere ed impegno, a dispetto di una condizione di forma che non può certo definirsi eccezionale. Sfruttando la potenza del servizio, Panatta si è aggiudicato il primo set al decimo gioco, poi ha dovuto lottare a lungo nel secondo prima di avere ragione del pericoloso avversario, che gli ha opposto una tenace resistenza. Panatta ha portato agli azzurri il secondo e decisivo punto al ventesimo gioco. A risultato ormai acquisito, Panatta e Bertolucci si sono aggiudicati il doppio con un perentorio 6-I, 6-2 ai danni di Pohmann e Gebert dando prova di aver ormai raggiunto un apprezzabile grado di affiatamento e di rendimento. Per quanto riguarda l'esito della finale molto dipenderà dal rendimento di Panatta contro Borg, mentre Zugarelli dovrebbe confermare il suo buon momento

Luoghi citati: Ancona, Barcellona, Hannover, Italia, Svezia