Discreto rialzo delle azioni

Discreto rialzo delle azioni L'indice generale sale da 66,28 a 66,65 (0,6%) Discreto rialzo delle azioni Milano, 13 dicembre. ( Radiocor) Diffusi recuperi hanno risollevato un poco la quota dalle posizioni depresse del giorni scorsi. Non sono mancati tuttavia alcuni contrasti ed un certo Immobilismo da parte di diversi valori a largo mercato, dal quali è dipeso il contenuto recupero dell'Indice « Il Sole24 Ore» salito da 66,28 a 66,65 con un guadagno dello 0,6 per cento. I ventilati inasprimenti fiscali ed il progettato blocco della spesa corrente della pubblica amministrazione si sono venuti a sovrapporre e ad accrescere le preoccupazioni derivanti dai riflessi negativi della crisi energetica sulla Intera economia. Le prime battute presentavano infatti un mercato povero di affari e contenute oscillazioni nei due sensi: era im- pressione diffusa che la clientela e gli operatori concentrassero il loro interesse alla sistemazione delle posizioni residue in vista della risposta premi di domani e dei riporti di lunedì prossimo. Ma l'atmosfera depressa della prima parte della riunione si vivacizzava nel durante grazie ed ordini di acquisto diretti verso alcuni assicurativi. Lievi recuperi anche nel reddito fisso attraverso scambi in aumento. Diritti: Viscosa 315,25; Magona 252. Ultimi prezzi del dopoborsa: affari molto ridotti a prezzi stabili. Imm. Roma 513-515; Generali 66.600-67.100; Centrale 15.60015.650; Montedison 790-793. Ieri a Torino, in una riunione moderatamente attiva, la Borsa è riuscita a confermare ed ampliare quell'intonazione positiva che si era già manifestata nelle ultime riunioni. Nel reddito fisso non si registrano variazioni di rilievo mentre si assiste ad una diminuzione degli affari. Quotazione Ifl. International a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 666. Diritti: Venchl Unica 1; Viscosa ord. 312; Lane Isvim 250; S.A.I. pag. 1150.

Persone citate: Lane Isvim

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Roma, Torino