Leggero rialzo delle azioni

Leggero rialzo delle azioni L'indice generale è salito da 66,15 a 66,28 (0,2%) Leggero rialzo delle azioni Milano, 12 dicembre. (Radiocor) Un minor volume di affari ed una attenuazione della pressione dell'offerta hanno consentito alle azioni di difesa di ottenere qualche risultato positivo. Infatti le chiusure odierne, nonostante ancora qualche contrasto, hanno registrato una prevalenza di recuperi. L'Indice « Il Sole-24 Ore » è salito da 66,15 a 66,28 con un lieve progresso dello 0,2 per cento rispetto a Ieri. Nella prima parte della seduta 1 tentativi di riportare la quota su basi meno sacrificate, anche in considerazione dell'imminenza delle scadenze tecniche, ottenevano qualche successo consistente, soprattutto tra gli assicurativi. Sulla scia di questi valori migliorie più contenute conseguivano anche alcuni Industriali, qualche finanziarlo e altri titoli colpiti duramente dai recenti ribassi. Sui massimi della riunione si ripresentavano però le offerte causando assestamenti che in alcuni casi annullavano completamente le plusvalenze iniziali. Tra i titoli a largo mercato, le Viscosa hanno conseguito un progresso di oltre il 2 per cento, mentre su percentuali inferiori è risultato il recupero di Fiat, Generali e Pirelli S.p.A. Contenute ma diffuse oscillazioni nel due sensi sul reddito fisso attraverso scambi sempre modesti. Diritti: Sai 1230; Viscosa 311; Venchi Unica 2,50; Magona 251. Il mercato azionario a Torino ha messo a segno modesti recuperi, in una seduta discretamente attiva. Andamento alterno nel reddito fisso. Quotazione Ifl International a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 670. Diritti: Venchi Unica 2; Viscosa ord. 308; Lane Isvim 420; Sai pag. 1020.

Persone citate: Lane Isvim, Pirelli S.p.a.

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Torino