Commerciante rapinato di gioielli per 100 milioni

Commerciante rapinato di gioielli per 100 milioni In una via centrale di Bari Commerciante rapinato di gioielli per 100 milioni /Dal nostro corrispondente) Bari, 10 dicembre. (a. c.) Un rappresentante di gioielli, Vincenzo Lagioia, di 38 anni, è stato rapinato stamane in via Sparano, nel centro della città, da tre banditi armati e mascherati che si sono impossessati del suo campionario di preziosi, del valore di circa cento milioni. Il Lagioia che è dipendente di una gioielleria stava trasportando sei valigette, contenenti gioielli ed orologi, dal negozio alla sua auto posteggiata all'angolo con via Abate Gimma. Il rappresentante, che era aiutato dai commessi Luigi Gadaleta, di 17 anni, e Vito Paglionico, di 16. Al momento della rapina i i due commessi , chiuso cinque avevano già valigette nel cofano posteriore della «Fulvia» di Lagioia, quando è sopraggiunta una « 125 » rossa con quattro persone a bordo. Tre di queste — con il volto coperto da passamontagna — hanno minacciato il Gadalota con le pistole, ob-1 bligandolo a consegnare le chiavi dell'auto. I rapinatori hanno preso le valigette dal cofano ed una sesta dal marciapiede, sul quale era stata momentaneamente appoggiata. Quindi sono risaliti sulla « 125 » — che è risultata rubata la notte scorsa a Bari — e sono fuggiti verso corso Cavour. L'auto è stata trovata a 15 chilometri dalla città.

Persone citate: Lagioia, Luigi Gadaleta, Vincenzo Lagioia, Vito Paglionico

Luoghi citati: Bari