Benemeriti del vino premiati a Verona

Benemeriti del vino premiati a Verona Benemeriti del vino premiati a Verona Verona, 8 dicembre. Col patrocinio del ministero dell'Agricoltura, l'Ente Autonomo per le Fiere di Verona ha istituito, in occasione del «Vinitaly '73», uno speciale riconoscimento, la « Gran Medaglia d'Argento Cangrande », da attribuire alle personalità che hanno recato determinati contributi per lo sviluppo della viticoltura e per la valorizzazione dell'enologia italiana. Il ministro Ferrari Aggradi ha consegnato i premi a queste personalità: Prof. Paolo Albertario (Consigliere di Stato, già Presidente del Comitato Italiano per il Mec); Cav. Lav. Guglielmo Bertani (industriale vinicolo); Dott. Giuseppe Bolla (industriale vinicolo); Prof. Italo Cosmo (Presidente Enoteca italica permanente); Avv. Giuseppe Colamussi (Presidente centrale cantine cooperative di Puglia Lucania e Molise); Avv. Marino Corder (Commissario di governo Ente Nazionale Tre Venezie); Dr. Alleo Dolcini (Direttore Ente tutela vini romagnoli); Sen. Paolo Desana (Presidente Comitato nazionale per la tutela della denominazione d'origine dei vini); Colimi. Dr. Alberto De Marchi (Amministratore delegato della Wine Food S.p.A.); On. Dott. Francesco Fabbri (Presidente del consorzio fra le cantine sociali della Marca trevigiana); On. Avv. Riccardo Ferrari (alla Memoria). Ing. Salvatore Farina (Presidente del Consorzio regionale cantine sociali del Lazio); Dr. Enot. Ercole Garrone (Direttore Consorzio Asti Spumante); Prof. Pier Giovanni Garoglio (Presidente dell'Oiv e dell'Accademia della Vite e del Vino); Cav. Lav. Dr. Lamberto Vallarino Gancia (Presidente Federvini); Dr. Francesco Grinzato (Presidente Consorzio cantine venete associate); Dr. Rosario Lenti ni (Commissario dell'Istituto regionale siciliano della vite e del vino); Comm. Giorgio Laverda (Presidente Consorzio cantine sociali della Provincia di Vicenza); Rag. Arturo Maugini (Presidente dell'Ente di Sviluppo nelle Marche); Dr. Ugo Monti (Direttore Organizzazione Federconsorzi Vini); Gr. Uff. Dr. Salvatore Migliorisi (Presidente Unione Italiana Vini); On. Dr. Maurizio Monti (Presidente Cavit); Enot. Vittorio Mercante (Azienda Agricola e Cantine F.lli Mercante); Sig. Gualtiero Armando Nunzi (Presidente Consorzio Regionale fra Cantine Sociali della Toscana); Dr. Alvise Orlandi (Azienda Agricola e Cantina Col Sandago); On. Dr. Roberto Prearo (Membro del Comitato nazionale per la tutela della denominazione d'origine dei vini); Gr. Uff. Dr. Alberto Ricevuti (Presidente della Carne ra di Commercio di Pavia); Barone Dr. Bettino Rica soli (industriale vinicolo); Dr. Alberto Salvo (Vice Pre sidente Federazione Nazionale delle Cooperative); Comm. Pasquale Terrida (Presidente Mostra Campionaria Interregionale dei Vini di Pramaggiore); Dr. Paolo Zucchetto (Presidente Ente Mostra Spumante di Valdobbiadene). l sen. Paolo Desana