"Occorre una maggiore vitalità della Borsa,,

"Occorre una maggiore vitalità della Borsa,, Il presidente degli agenti di cambio "Occorre una maggiore vitalità della Borsa,, Il ruolo del mercato azionario nei finanziamenti alle aziende - I clubs d'investimento Roma, 6 dicembre. (Radiocor) Il dottor Giorgio Natali, presidente nazionale dell'Ordine degli agenti di cambio, ha partecipato ieri sera, presso la sede centrale della Fldeuram, ad una riunione generale del club d'investimento operanti a Roma Natali ha svolto una relazione sull'andamento del mercato azionarlo in Italia ed ha sottolineato come stia diventando sempre più urgente un maggior interessamento delle autorità responsabili verso 1 problemi della Borsa in presenza di un continuo deterioramento delle strutture finanziarie delle Imprese, che si appesantiscono di debiti e si alleggeriscono di mezzi propri o di capitale di ri senio. Vi sono stati di recente segni incoraggianti a livello aziendale per una maggiore richiesta di denaro fresco sul mercato attraverso aumenti di capitale ed emissioni di obbligazioni convertibili e si sono avute quotazioni di nuove società. I risparmiatori — ha precisato Natali — hanno dimostrato di gradire queste novità e si può ritenere che il potenziale di assorbimento per nuove offerte al pubblico di azioni sia notevole. Ci si augura che l'indagine conoscitiva sulle Borse valori predisposta dal Senato possa fornire alle autorità responsabili ed agli operatori del settore suggerimenti validi per una più efficace operatività del mercato azionarlo al servizio dei risparmiatori, delle imprese e dello sviluppo economico del Paese. Natali ha concluso l'intervento augurandosi che 1 club d'investimento possano svilupparsi con successo in Italia e che possano un giorno acquisire una forza tale da portare il proprio concreto contributo per una maggiore diffusione dell'investimento azionarlo nel nostro Paese.

Persone citate: Giorgio Natali, Natali

Luoghi citati: Italia, Roma