Il Novara rischia ad Ascoli Sfida Alessandria-Derthona

Il Novara rischia ad Ascoli Sfida Alessandria-Derthona Serie B e C presentano grossi scontri Il Novara rischia ad Ascoli Sfida Alessandria-Derthona (Dal nostro inviato speciale) S. Benedetto del Tronto. 1 die. fc. eh.) Il Novara è sceso nel Centro-Italia per affrontare la capolista Ascoli. Carletto Parola per questa sera ha stabilito il quartier generale degli azzurri a San Benedetto del Tronto, dopo un lungo viaggio in pullman sulle autostrade quasi deserte. Ha trovato un clima gelido e caldo allo stesso tempo. Freddo per l'imperversare di una imprevedibile bufera di neve, acceso per il tifo che sostiene da queste parti il calcio. Bisogna dire però che la prima mossa dell'allenatore piemontese è stata giusta. I sambenedettesi sono nettamente ostili sul piano sportivo agli ascolani ed il Novara ha così ricevuto una buona accoglienza, affettuosa e amichevole da parte di un folto gruppo di tifosi. Condizioni atmosferiche a parte, però, domani (si prevede una altra giornata da lupi) l'ambiente sarà ben diverso. L'Ascoli non ha dimenticato il pareggio imposto ai novaresi l'anno scorso e vuole anche allontanare una pericolosa rivale per il primato (che ora divide con il Brindisi). Le probabili formazioni: Ascoli: Grassi; Vezzoso (Legnaro), Perico; Colautti, Castoldi. Minigutti; Carnevali, Vivani, Silva, Morello, Campanini. Novara: Pinotti; Vaschetta Zanutto (Riva); Vivian, Udovicich, Depetrini; Riva (Gavinelli), Carrera, Nastasio, Giannini, Enzo. (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 1 dicembre. (f. m.) Attesa ad Alessandria e a Tortona per il derby che domani al » Moccagatta » vedrà di fronte i grigi alessandrini ed i leoncelli del Derthona. I primi guidano la classifica, i secondi vagano in cerca di fortuna nelle ultime posizioni. Una situazione che non deve ingannare, malgrado sulla carta il Derthona parta sconfitto. Gli uomini di Bai lacci non dovranno prendere sottogamba la partita: i tortonesi ai cugini alessandrini non hanno mai risparmiato nulla, una sorpresa potrebbe rivoluzionare il pronostico. Campagnoli però non potrà disporre ancora degli uomini migliori, nessuna possibilità di recuperare l'attaccante Pacchiarini e Gastaldi, incerta ancora la presenza del portiere Domenghini e del terzino Consolandi, tutti infortunati, con scarse disponibilità di riserve. Ballacci, a sua volta, non potrà contare su Dolso e Vanzini, ma, a differenza del collega tortonese, ha più possibilità di ricambio. Intanto ha deciso l'esordio del neo-acquisto DI Prospero. Le probabili formazioni. Alessandria: Pozzani; Di Brino, Unere; Reja, Barbiere Colombo; Manueli, Volpato Baisi, Dalle Vedove, Di Prospero. 12. Croci, 13. Mazzia, 14. Maldera. Derthona: Maraschi (Domenghini): Castellani (Consolandi), Facoetti; Crugnola, Ghidoni, Solbiati; Capon, Bonacina, Gaiba, Beltrame, Belfi.

Luoghi citati: Alessandria, Gaiba, Novara, San Benedetto Del Tronto