Giovane di 19 anni colpito al petto dalla fucilata esplosa da una donna

Giovane di 19 anni colpito al petto dalla fucilata esplosa da una donna Giovane di 19 anni colpito al petto dalla fucilata esplosa da una donna Per contrasti sulla riparazione di un'auto - "E' venuto a minacciare con una pistola, ho sparato dalla finestra" - Non è grave: i pallini non sono penetrati Un operaio di 19 anni, Michele Policastro, via Verolengo 9, è stato ferito in una sparatoria avvenuta ieri davanti alla carrozzeria di Giancarlo Fiorio-Chiadò, 42 anni, in strada Caldana 63 a Caselle. Un colpo di doppietta, esploso alla cieca dalla moglie del titolare, Anna Maria, 39 anni, l'ha raggiunto al petto: le sue condizioni non sono però gravi, guarirà in due settimane. Tutto è successo per il pagamento di alcuni lavori fatti alla « Giulia » di Michele Policastro. « Voleva saldare il conto con cambiali — ha raccontato il carrozziere al carabinieri —: ho rifiutato. Mi ha minacciato, promettendo che sarebbe tornato con gli amici per farmi cambiare idea ». Poco più tardi, verso le 16, un'« Alfa 2000 » con sei giovani si è fermata davanti all'officina. Giancarlo Fiori-Chiadò, la moglie ed il cognato Sergio Brunetti, di 31 anni, hanno osservato dietro i vetri le ^jro mojse. Sostengono: « Si sono messi ad urlare: uno, estratta di tasca una pistola, ha sparato un colpo in aria ». Anna Maria ha imbracciato un vecchio fucile da caccia, puntandolo in strada contro il gruppo distante una ventina di metri e ha premuto il grilletto. Con un urlo, comprimendosi il petto, Michele Policastro si è accasciato. L'ha soccorso il fratello Sabino, 25 anni, che l'ha portato all'ospedale in auto; gli altri, dopo un attimo d'incertezza, sono fuggiti a piedi, scomparendo nei campi. Anna Maria Fiorio-Chiadò è a disposizione del magistrato. «Non avevo mai sparato prima — ha commentato — neppure nei luna park. Non sapevo di avere una mira così precisa ». ★ Scippo di quasi mezzo milione ieri sera in corso Vercelli: la vittima è Maddalena Bianchi, 47 anni. Alle 19 la donna ha chiuso il suo negozio di abbigliamento di corso Vercelli 103 e si è avviata verso casa. Due giovani in moto le sono piombati alle spalle, le hanno strappato la borsa con 468 mila lire. * Giuseppe Ramoino, un apprendista di 18 anni, abitante a Vinovo in via Vittozzi 25, è morto ieri pomeriggio alle Molinette per un incidente -stradale avvenuto venerdì notte. In moto percorreva la provinciale Vinovo Piobesi. Nei pressi di quest'ultimo abitato è finito contro un camion fermo sul bordo della strada. Nell'incidente è rimasta coinvolta un'altra vettura, una 128, condotta da Vincenzo Fama, 28 anni, via San Tommaso 12. Lo condizioni del Ramoino erano gravissime, è morto senza avere ripreso conoscenza. * E' morta al Centro di rianimazione delle Molinette, Rosa Fioretti, 56 anni, corso Peschiera 321. Appena uscita di casa, era stata investita all'angolo con via Pozzo Strada da Mirko Rizzolo, 18 anni, studente, residente a Trofarello, in via Roma 1, che a bordo della propria Dyane si dirigeva verso corso Francia.

Luoghi citati: Trofarello, Vinovo