Azioni in sensibile ribasso

Azioni in sensibile ribasso L'indice generale ha perso lo 0,8 per cento Azioni in sensibile ribasso Milano, 30 novembre. (Radiocor) Alla Borsa di Milano prevalenti cedenze In chiusura con qualche contrasto su alcuni valori a scarso flottante. L'indice generale ha registrato, rispetto alla vigilia, un regresso dello 0,8 per cento, terminando a 70,17 rispetto a 70,75 di ieri. Anche stamane il mercato ha mostrato una sostanziale incapacità a dare spazio ai tentativi, peraltro poco numerosi, del denaro. Gli operatori preferiscono, nell'attuale situazione, ridurre le posizioni. Il riserbo e le precauzioni assunte hanno determinato anche una sensibile contrazione nel volume degli scambi. Tuttavia le vendite sono state assorbite, specie sui valori a largo mercato, senza nuovi slittamenti di prezzo. Ad una apertura cedente si con. frapponeva un durante in discreta ripresa, a seguito di interventi su diversi valori guida, come Monteflbre, Montedison, Imm. Roma, Fiat, Viscosa e Generali. Sui prezzi più alti, però, si rlpresentavano le offerte che riportavano la quota su basi calme. Al listino venivano cosi iscritti i minimi, con flessioni particolarmente ampie per le Alitalia (—4,4 per cento), Beni Imm. Italia, Ifll, Centrale, Generalfin, le due Milano, le due Toro, Viscosa priv., Auto To-Mi, Sai, Pan Electric, Venchi Unica ed alcuni altri va- j lori a scarso flottante. Tra i titoli guida le Montedison sono terminate su basi resistenti, mentre calme sono risultate le Imm. Roma, Fiat, Generali, Edilcentro ed Anic. Plusvalenze consistenti evidenziano per contro le Trenno (+7 A Torino, anche nell'ultima se-dula della settimana, si sono avu-ti realizzi diffusi che hanno, sindall'apertura, provocato perditeper quasi tutti ì valori e pochisono stati i titoli che sono rìu-per cento), Calz. Varese ( !-7,6n»),Pozzi, Terme Acqui, Erba priv.,Pertusola, Sarom, Franco Tosi, Es. Molini e qualche altro valore. Discretamente resistente il reddito fisso. Diritti: Sai 1350; Metalli 149; Venchi Unica 55. Titoli trattati: di Stato 10 milioni; buoni del tesoro 61.000.000; obbligazioni 1.763.600.000; azioni n. 3.864.300, di cui 600.000 Montefibre, 590.000 Montedison. sciti a registrare lievi miglioramenti. Nel settore del reddito fisso permangono incertezze e ì prezzi accusato ancora cedi- Quotazione Ifl International a Lussemburgo: Franchi Lussemburghesi 640. hanno menti

Persone citate: Anic, Es. Molini, Franco Tosi, Pozzi

Luoghi citati: Italia, Lussemburgo, Milano, Roma, Torino, Varese