Il Cus ora cerca un grosso exploit

Il Cus ora cerca un grosso exploit Pallavolo al Palasport Il Cus ora cerca un grosso exploit Domani sera contro i campioni della Ruini Due giganti, Andrea Nencini (1,94 di altezza, 25 anni) e Piero Vannuci (2 metri, 23 anni), guideranno i campioni d'Italia della Ruini che domani pomeriggio (ore 18) al palasport del Parco Ruffini affronteranno I pallavolisti del Cus Torino. Nonostante l'apporto dei due giganti, punti di forza anche della nazionale italiana, la squadra toscana quest'anno non sta onorando nel migliore dei modi 10 scudetto. La Ruini ha infatti perso due pedine fondamentali, 11 regista e capitano della Nazionale Mario Mattioli, e l'altro azzurro Erasmo Salemme, entrambi trasferitisi a Roma a rinforzare la matricola Ariccia. Bellagambi, trainer dei toscani, anche lui un gigante di quasi due metri, per diversi anni capitano della nazionale ed oggi responsabile contestato della rappresentativa nazionale femminile, si è trovato a mal partito avendo potuto rimpiazzare i partenti solo con uno schiacciatore svizzero. Otto Suri, molto dotato fisicamente, ma poco abituato a schemi rigidi. I primi a trovarsi male per l'assenza di Mattioli e Salemme sono stati proprio i due giganti Nencini e Vannucci, che non hanno più rct pgg psmarcanti per le loro potenti schiacciate. La Ruini è così incappata nella sconfitta con l'Ariccia nella giornata di apertura a Roma ed in quella Interna dell'ultima di campionato contro il Cus Pisa, che ha violato il campo fiorentino dopo più di due anni. Per una squadra che deve difendere lo scudetto il bilancio non è esaltante, specie se si aggiunge al fatto che il club da qualche mese non si avvale più della guida di un dirigente appassionato come Gherarducci, immaturamente scomparso. Domani sera i toscani cercheranno di fugare le avvisaglie di crisi vincendo a Torino, ma gli universitari di Leone e Karov dopo II prepotente avvio sono incappati nelle sconfitte con la Panini (accettabile) e di Ravenna con il Casadio (decisamente non accettabile, specie nella forma) e proprio contro i campioni d'Italia cercheranno di cogliere quel risultato di prestigio che. sfuggito contro la Panini, ripagherebbe, almeno parzialmente, il folto e caloroso pubblico che li segue quest'anno nelle gare interne. r. c. Un pallonetto del gigante della Ruini Nencini (a sinistra

Luoghi citati: Ariccia, Italia, Pisa, Ravenna, Roma, Torino