Giagnoni vuole calma nel gioco

Giagnoni vuole calma nel gioco Giagnoni vuole calma nel gioco Ieri 5-2 del Torino contro l'Albese - Provino o.k. di Rampanti - Quattro gol di Sala (Dal nostro inviato speciale) Santa Vittoria d'Alba, 29 nov. Cinque a due fra Torino ed Albese nell'amichevole di S. Vittoria d'Alba. Giagnoni non chiedeva soltanto i gol oggi ai granata, ma intesa, condizione, morale, dopo l'inaspettata sconfitta di domenica scorsa. Il collaudo non ha deluso il tecnico che appare però di questi tempi assai esigente. Non basta la buona volontà, lo spirito di rivalsa che sembra animare la squadra. Certi errori tattici palejati contro la Fiorentina sono stati analizzati ripetutamente da Giagnoni nel camerone del Filadelfia; in campo poi. contro i ragazzi di Mirko Ferretti, l'allenatore ha formato il gioco ogniqualvolta la manovra lasciava a desiderare. S'è lavorato comunque in tutta tranquillità senza i controproducenti » interventi » del pubblico che nelle ultime set- timane hanno innervosito i gio- , catori. Giagnoni ha richiamato subito la squadra all'ordine. Il discorso è stato chiaro: « State correndo ' a vuoto, non rispettate la posizione, la distanza. Dovete cercare di più lo scambio con i compagni. Non pretendo da voi la conclusione simultanea, giocate con più calma ». Un ennesimo invito dunque per cancellare quelle perplessità del centrocampo che non '< hanno permesso contro i viola di creare occasioni offensive. Mono manovra accentrata dunque, 1 maggior respiro nelle azioni sulle fasce laterali. Giagnoni ha voluto insistere con consigli e raccomandazioni più che mai utili In questo momento. Il trainer ha schierato inizialmente la squadra di domenica scorsa con la sola variante di Rampanti con la maglia numero sette al posto di Ver- ' nacchia. Ouesta dovrebbe essere la formazione che affronterà II Lanerossi, anche se Giagnoni in proposito appare sempre più mi- I sterioso. » Non chiedetemi — ha | detto — chi farò giocare. Vedremo ». La partita ha fornito indicazioni valide circa le condizioni fisiche di Rampanti. L'attaccante è guarito del tutto dall'infortunio alla caviglia destra ed è apparso in buona forma. Assente ancora Pulici la manovra del Torino dovrebbe acquistare maggior peso con l'innesto del giocatore. •> // nostro problema — ha rilevato Giagnoni — sta nelle continue modifiche dì formazione alle quali siamo stati costretti per diverse circostanze. Auguriamoci di trovare al più presto un assetto definitivo ». Il Torino da tempo non vince in trasferta. Bisogna risalire a due stagioni fa per trovare un successo dei granata in campo esterno. Giagnoni comunque s'accontenterebbe d'un pari contro una squadra con pochi punti in classifica. » La gara di Vicenza — è stato chiesto al tecnico — preparerà il Torino al derby?... ». « Alla Juventus non ci pensiamo ancora. Dobbiamo riprenderci da una batosta che, per essere capitata sul nostro campo, ci ha dato parecchio fastidio ». « Ouesta domenica sarà particolarmente indicativa? » « C'è già stato uno scossone in classifica, ma siamo ancora In una fase d'attesa ». Tornando all'amichevole odierna i gol per il Torino sono stati realizzati da Sala (4) e Graziani. Stamane il presidente Pianelll, il segretario Bonetto, trainer e giocatori hanno presenziato al funerali dell'ex magazziniere del Filadelfia Gildo Zoso. Domani pomeriggio I granata si trasferiranno in ritiro a Verona, e __„

Luoghi citati: Filadelfia, Santa Vittoria D'alba, Torino, Verona, Vicenza