Freddo intenso in Italia A Pescara è caduta la neve

Freddo intenso in Italia A Pescara è caduta la neve Il termometro si è ancora abbassato Freddo intenso in Italia A Pescara è caduta la neve Paesi imbiancati anche nelle Marche - A Bolzano — 8 - Clima rigido anche a Napoli Ondata di freddo pungente in tutta Italia, con apparizione della prima neve in Abruzzo e nelle Marche. Solo in Sicilia, il termometro non è sceso al di sotto dei 10 gradi. Da stamane, con un repentino abbassamento della temperatura, è cominciata a cadere la neve su tutti i paesi della provincia di Pescara e per qualche ora anche sulla città. In alcuni paesi di alta montagna la coltre ha già raggiunto i 15 centimetri di altezza. Il freddo è intenso. Nella zona di Vasto la neve ha smesso di venire giù soltanto alle 18, dopo sei ore di bufera. Carabinieri, polizia stradale e dipendenti dell'Anas son dovuti intervenire in più luoghi per prestare soccorso agli automobilisti in difficoltà. A Vasto non si è potuto disputare la partita di recupero di Serie C Pro Vasto-Trani, non giocata a suo I tempo per le misure antico| leriche. Freddo intenso anche in Trentino Alto Adige. A Bolzano il termometro ha registrato una minima di 10 gradi sotto zero. Anche a Milano molto freddo con termometro sceso sotto lo zero. Questa notte a Linate la colonnina di mercurio segnava meno 3. Nel corso della giornata uno splendido sole ha fatto risalire il termometro che alle 14 era a 7 gradi. Giornata serena ma fredda a Genova dove un gelido vento di tramontana ha spazzato la città per molte ore. Continua a non piovere e il centro ligure è in difficoltà per la scarsità d'acqua. La temperatura non ha superato i 7 gradi. Vento anche a Firenze dove il cielo s'è tenuto limpido per l'intera giornata. Sulle alture alle spalle della città la temperatura non ha superato i tre gradi. Nei quartieri popolari, la crisi del riscaldamento s'è fatta sentire in modo particolare: code di persone si sono formate dinanzi ai negozi che vendono carbone. L'ondata di freddo ha raggiunto anche il Sud. A Napoli, verso le 9, la colonnina di mercurio toccava i 4 gradi. Durante la giornata è salita a valori leggermente più alti.

Persone citate: Freddo, Vento