Nelle coppe di basket sei le squadre italiane

Nelle coppe di basket sei le squadre italiane Nelle coppe di basket sei le squadre italiane Oggi si giocano Innocenti-Garant Vienna e Snaidero-Delf - Domani ad Ankara Saclà-Ted Kolejliler Ritornano questa settimana le Coppe del basket, con un programma ricco d'impegni per le nostre squadre: ben sei formazioni italiane saranno In gara da oggi a giovedì, quattro In campo maschile (Innocenti, Mobllquattro, Snaldero e Saclà) e due in campo femminile (Geas e Standa). Rimangono ancora in attesa di entrare in scena Ignis e Forst in quanto detentrici di due trofei, la Coppa dei Campioni e la Coppa Korac e perciò direttamente ammesse ai quarti di finale. Questo il programma per I tre giorni di canestri europei: Oggi: A Milano, Innocenti-Garant Vienna; a Udine, Snaldero-Delf (Olanda); in Germania, BambergMobilquattro. Tutti gl'incontri sono validi per la Coppa Korac, ottavi di finale. Domani: In Turchia, Ted Kolejliler Ankara-Saclà Torino (Coppa delle Coppe maschile, ottavi di finale); a Sesto San Giovanni, GeasAkademlk Sofia (Coppa delle Coppe femminile, ottavi di finale). Giovedì: in Belgio, Sim AalstStanda Milano per la Coppa dei Campioni femminile, ottavi di finale. Gl'incontri di ritorno sono in calendario per la settimana prossima e dovrebbero definire il passaggio ai turni successivi di tutte (o quasi) le squadre italiane. Sulla carta, il compito più difficile tocca alle ragazze del Geas (che possono però contare nelle partite internazionali sul «rinforzo» della jugoslava Veger), vista la solidità e l'esperienza delle bulgare: del tutto misterioso l'avversarlo del Saclà, prevedibilmente temibile per l'aggressività e il ritmo più che per la tecnica. SI attendono vittorie di ampie proporzioni per Innocenti, Snaidero e Standa mentre la Mobllquattro — brillantemente confermatasi a Cagliari «quarta forza» del campionato — potrebbe avere qualche sorpresa contro I tedeschi, con l'ampia possibilità di rimediare comunque nel « retour-match» a Milano. a. tav.

Persone citate: Forst, Korac