Una sposa colta da follia annega i suoi due bimbi

Una sposa colta da follia annega i suoi due bimbi La tragedia in un paese del Salernitano Una sposa colta da follia annega i suoi due bimbi La donna, 21 anni, in un raptus omicida ha ucciso i piccoli di uno e due anni in una tinozza (Nostro servizio particolare) Salerno, 26 novembre. (a.l. ) Allucinante tragedia della pazzia a Padula, un comune dell'entroterra salernitano, dove una giovanissima sposa colta da un improvviso raptus di furia omicida ha ucciso i suoi due bambini annegandoli in una tinozza colma d'acqua. Poi ha semidistrutto l'alloggio. Maria Consiglia Caravaggio, 21 anni, protagonista del dramma, è ora rinchiusa in una cella del carcere a Salerno in attesa che il magistrato decida sul suo caso. Inutile interrogarla, cercare le cause della follia che ha distrutto la vita di due innocenti creature, Gioachino di 2 anni e Rosita di uno. Antonio Lombardo, 32 anni, appaltatore edile, padre degli sventurati piccini, ha appreso la notizia della tragedia abbattutasi sulla sua casa mentre era al lavoro in un paese limitrofo impegnato nella costruzione di un edificio. In un primo momento nessuno ha avuto il coraggio di rivelargli la triste verità e gli han parlato di una disgrazia, di una tremenda fatalità. Per tutto il percorso verso casa il pover'uomo non ha fatto altro che ripetere: «Speriamo che si salvino, ditemi che sono vivi...». Poi, dal pianto dei parenti, dalle poche parole sussurrate a metà ha intuito. « Disgraziata » ha gridato, ed è crollato.

Persone citate: Antonio Lombardo, Padula

Luoghi citati: Salerno