Derby con due Savoldi e rientro di Bulgarelli

Derby con due Savoldi e rientro di Bulgarelli Il Bologna contro il Cesena Derby con due Savoldi e rientro di Bulgarelli (Dal nostro corrispondente) Bologna, 24 novembre. (e.m.) Viva attesa per il primo derby fra Bologna e Cesena, senza tuttavia le punte di eccezionale interesse toccate per l'incontro con la Juventus. Infatti, non si registrerà il tutto esaurito come in quella occasione, anche a causa del costo piuttosto salato dei biglietti. Bologna e Cesena si trovano a pari punti, ma i rossoblu hanno media inglese e quoziente reti migliori. Ovviamente, Pesaola vuole la vittoria, anche se ammette le insidie della partita, mentre Bersellini si acconterebbe del pareggio. E' certo, comunque, che i romagnoli, i quali hanno ormai superato brillantemente collaudi importanti, affrontano senza soggezione la partita. Essi confidano sull'arma del ritmo, che ha già messo in difficoltà altre grosse squadre. Bologna e Cesena attraversano un buon periodo di forma, e quindi lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Bersellini, da Modena, dove la squadra si trova in ritiro, ha fatto sapere: « Dovremo principalmente preoccuparci di isolare Savoldi, di tagliargli i rilornimenti, evitando che gli arrivino i palloni, soprattutto quelli alti. Bloccando il cannoniere, avremo risolto almeno al 70 per cento i nostri problemi ». Sarà Ammoniaci, il quale ha già neutralizzato domenica scorsa Chinaglia, a prendere in consegna il goleador felsineo. Pesaola ha riconosciuto che l'avversaria ha un centrocampo mobilissimo e pratica un gioco veloce. " Tuttavia non ci spaventiamo, anche il Bologna sa tenere un ritmo notevole. Non è un mistero che puntiamo alla Coppa Uefa, dunque questa è una partita da vincere. Riavremo Bulgarelli, ma mancheremo di Massimelli: una presenza e un'assenza molto importanti ». Se il Cesena conferma la formazione, il Bologna presenta, rispetto a domenica scorsa, un'unica variante. Il capitano rientra, dopo oltre un mese, a seguito dell'infortunio che lo bloccò nella sua 350' partita in maglia rossoblu.

Persone citate: Bersellini, Bulgarelli, Chinaglia, Massimelli, Pesaola, Savoldi

Luoghi citati: Bologna, Cesena, Modena