Bimba per gioco dà fuoco al cuginetto: carboninato

Bimba per gioco dà fuoco al cuginetto: carboninato In un cortile a Cusano Milanino Bimba per gioco dà fuoco al cuginetto: carboninato La vittima, quattro anni, s'era nascosta sotto dei cartoni - La ragazzina, undici anni, li ha bruciati (Dal nostro corrispondente) Milano, 24 novembre. (g. m.) Un bimbo di quattro anni è morto carbonizzato sotto una catasta di scatoloni dove si era infilato per gioco: il fuoco è stato appiccato da una cuginetta di undici anni, inconsapevole del suo gesto. La bimba, quando si è resa conto di quello che aveva fatto, non ha esitato a soccorrere la vittima La disgrazia è stata fulminea ed è avvenuta poco prima delle 17 nel cortile di una grande industria di elettrodomestici in via Sabotino 14 a Cusano Milanino. In questi giorni è ospite degli zii che abitano in una palazzina adiacente allo stabilimento il piccolo Luca Filippo di quattro anni. Il bimbo era arrivato per giocare con le cuginette Alessandra e Luciana rispettivamente di 11 e 4 anni, con le quali trascorreva spesso le vacanze. Oggi ì tre cuginetti si erano messi a giocare nel grande cortile della fabbrica; ad un certo punto la loro attenzione è stata attratta dai grossi contenitori in cartone e in plastica che vengono usati per l'imballaggio di televisori e lavatrici. Hanno cosi pensato di costruirsi una specie di capanna dove s'è infilato il piccolo Luca. I tre per qualche tempo sono entrati e usciti, rincorrendosi per il cortile, poi ad Alessandra Brugnoli è venuto in mente di pensare all'illuminazione: la bimba è tornata a casa e presi dei fiammiferi è tornata nel vasto cortile. I] cuginetto in quel momento si era già infilato sotto la catasta di scatoloni. Alessandra ha accesso uno zolfanello ma quando l'ha avvicinato ai contenitori questi hanno subito preso fuoco.

Persone citate: Alessandra Brugnoli, Luca Filippo

Luoghi citati: Cusano Milanino, Milano