Bocce, cambierà nel '74 il torneo

Bocce, cambierà nel '74 il torneo Riconfermato il c. t. Robotti Bocce, cambierà nel '74 il torneo (g. tol.) La modifica del regolamento tecnico del campionato di bocce per società, il Trofeo Martini, e la riconferma della fiducia al c. t. Robotti sono i dati salienti emersi dalla riunione del Consiglio federale dell'Ubi, svoltasi nei giorni scorsi a Torino, sotto la presidenza del dottor Sambuelli. L'anno prossimo il campionato verrà disputato con gare di andata e ritorno tra I sedici sodalizi ammessi (anziché con partite di sola andata come avvenuto slnora); i 30 confronti verranno giocati in otto giornate (sei con quattro incontri e due con tre) nelle seguenti località: Torino (Fiat e Lancia), Albissola, Alessandria, Aosta, Genova, Ivrea e Novara. Le date di effettuazione verranno stabilite in una prossima riunione. La riconferma all'unanimità della fiducia al c. t. Robotti e le espressioni di stima e simpatia per l'opera sin qui svolta e per i risultati conseguiti dagli azzurri di bocce mettono inoltre fine alle polemiche sorte all'indomani della sconfitta italiana a Sanremo in occasione della Coppa Principe di Monaco. Sono state anche assegnate le sedi dei campionati per le varie categorie: per la ■ nazionale > a Bordighera (individuale), ad Asti (coppie), a Torino, Sis (quadretto); per la «regionale»: a Torino, Madonna Pilone (indiv.), a Torino, Fortino (coppie), a Biella (quadrerie); per la «propaganda»: a Rivoli (Indiv.), a Domodossola (coppie), a Conegliano (quadrette); per gli «allievi»: ad Asti (indiv.), a Casale Monferrato (coppie), ad Alplgnano (quadrette) . Per quanto riguarda l'attività internazionale, questo il programma di massima che verrà ratificato ai primi di dicembre dalla commissione tecnica della Flb: Francia-Italia (in febbraio a StEtlenne); torneo internazionale a Bourgoin (aprile); Italia-Monaco (in giugno a Benevento); campionato del mondo (a Tubize, Belgio, in settembre): torneo internazionale (a Valduggia, ottobre); Italia-Francia (a Torino, ottobre); Coppa d'Europa (a Ginevra, novembre). E' stato Inoltre deciso di potenziare ulteriormente la propaganda tra i giovani in occasioni della disputa dei Giochi della Gioventù 1974.

Persone citate: Fortino, Robotti, Robotti Bocce, Sambuelli