La nazionale di rugby a scuola dall'Australia

La nazionale di rugby a scuola dall'Australia Òggi a L'Aquila (e in tv alle ore 22) La nazionale di rugby a scuola dall'Australia Battuti due volte da squadre anglosassoni, i nostri avversari sono nettamente favoriti (Dal nostro corrispondente) L'Aquila, " 20 novembre. (g. c.) Là squadra nazionale di rugby dell'Australia, per la prima volta In Italia,' incontrerà domani sera allo stadio, comunale dell'Aquila Il • quindici • azzurrò. E' un avvenimento di eccezione; soprattutto, se si considera il livello di gioco che gli australiani sanno esprimere con il loro rugby lineare ed. efficace; quasi imbattibili nel rugby « a tredici »,. non sempre sono altrettanto bravi nel tradizionale gioco « a quindici», In quanto I famosissimi « canguri » (rugby « a tredici »), essendo professionisti, esercitano' un forte potere di attrazione sul dilettanti ' Wallables (rugby « a quindici »), che vedono ogni anno passare al professionismo I loro migliori elementi. .. . La formazione australiana! tut: tavla, malgrado sia \ formata in gran parte da giovani con scarsa esperienza Internazionale, è sempre in grado di offrire una buona prestazione, come dimostrano del resto i risultati finora ottenuti nel corso della tournée europea, contro le più forti squadre del momento: infatti, pur perdendo con il Galles e l'Inghilterra, si sono confermati formazione assai solida e potente. Gli azzurri, per questa partita, saranno relegati a svolgere il ruolo di • spalla », e cercheranno, se non il risultato a sorpresa, almeno la soddisfazione di offrire al pubblico un grande spettacolo.-Ma poco potranno contro la scarna Incisività degli avversari, maestri del tradizionale gioco anglosassone fatto di potenza, linearità e semplicità. Le due nazionali non si sono mal incontrate, ma esiste un precedente al quale ci si può rifare per chiarire la differenza dei valori in campo. Una squadra di club australiana, il Sidney, ha giocato alcune settimane fa con le « zebre » italiane, che raccolgono I migliori eleménti della massima divisione, stranieri compresi, e le ha sconfitte con un secco 52 a 21. L'incontro di domani verrà teletrasmesso In sintesi alle 22 nel corso di « Mercoledì Sport ». Questa la formazione dell'Italia: Altlglieri, Zingarelli, Cucchiella, Checchinato, Fedrigo, Salsi, Bollesan, Baraldl, Visentin, Lari, Ponzi (De Anna). Di Cola I, Vezzani, Marchetto. Lazznrinl. In panchina: Ballestrazzl. Tassin. Garnlulo e Rossi. Diricierà l'incontro l'arbitro Pederclnl di Brescia. ': rugby è anche spettacolo

Luoghi citati: Australia, Brescia, Galles, Inghilterra, Italia, L'aquila