Un cablo dell'Urss per il rinvio

Un cablo dell'Urss per il rinvio La partita con il Cile Un cablo dell'Urss per il rinvio La questione sta per essere riesaminata dalla Fifa? - L'incontro era in programma stasera Zurigo, 20 novembre. Il caso Clle-Urss si fa sempre più complesso, anche se una mediazione Jugoslava nel rapporti tesissimi fra l'Unione Sovietica e la Fifa potrebbe portare ad uno sbocco positivo nelle prossime ore. I sovietici dovrebbero disputare domani a Santiago la partita di ritorno per la qualificazione al • mondiali » di Monaco ma hanno — com'è noto — rifiutato di recarsi in Cile. Ad appena 24 ore dall'incontro, i dirigenti di Mosca hanno telefonato al segretario generale della Fifa, Helmut Kaeser, chiedendo il rinvio della partita di qualificazione e che sulla vicenda sia chiamata a pronunciarsi la commissione esecutiva della Fifa. Nel colloquio telefonico tra Zurigo e Mosca, i funzionari della Federcalclo sovietica, hanno precisato a Kaeser di aver inoltrato per telegramma una richiesta analoga allo stesso presidente della Fifa sir Stanley Rous. A tarda sera II telegramma non era ancora giunto a Zurigo e Kaeser si è messo nuovamente In contatto con Mosca per sollecitare il documento ufficiale. A questo punto la situazione, per ammissione dello stesso Kaeser, si è fatta « estremamente delicata ». Appena In possesso della richiesta ufficiale II segretario della Fifa la Inoltrerà alla Federcalclo cilena che potrebbe anche negare 11 nulla osta al rinvio dell'Incontro. L'Impressione che I russi siano disposti a scendere ad un compromesso anche a breve scadenza, è convalidata dal fatto che una rappresentativa calcistica sovietica (molto vicina, come composizione, alla vera Nazionale) si trova attualmente in Messico. Kaeser, interpretando l'iniziativa sovietica, ha tuttavia sostenuto che, secondo lui, I russi cercano di ottenere il rinvio dell'Incontro per non pregiudicare un eventuale riesame del «caso» (Api

Persone citate: Helmut Kaeser, Stanley Rous