Azioni: forti ribassi

Azioni: forti ribassi L'indice generale perde Pl,5% Azioni: forti ribassi Milano, 14 novembre. ( Radiocor) Le persistenti offerte ed il maggior riserbo assunto dagli operatori di riflesso all'abolizione del doppio mercato dell'oro, hanno causato un ulteriore cedimento delle quotazioni e di conseguenza l'Indice « Il Sole - 24 Ore » è sceso da "5,32 a 74,18 con una flessione dell'I,5 per cento. La nuova situazione venutasi ad aggiungere alle già note preoccupazioni relative alla crisi petrolifera ha interessato il mercato proprio alla vigilia delle scadenze mensili. La clientela sembra pertanto aver preferito uno smobilizzo delle posizioni, anche se questa non sembra nel complesso essere di proporzioni consistenti. Tra i titoli a largo mercato deboli le Viscosa, Montedison, Imm. Roma, Fiat e Pirelli; più contenuta la flessione delle Generali. Intonazione ancora calma e attività in diminuzione nel reddito fisso. La riunione di ieri a Torino ha messo in luce un andamento riflessivo con arretramenti della quota generalizzati e diffusi a tutti i valori. Molto deboli le Fiat e in generale tutti i titoli a largo flottante. Resistenti Fornaci, Ifll, Toro pr., Venchi Unica che mettono a segno un discreto guadagno. Nel settore del reddito fisso non si registrano variazioni dì rilievo. Quotazione Ifl International a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 640. Totali della giornata: Titoli di Stato 1 milione; Obbligazioni 71 milioni; Azioni n. 401.150 per un valore, ai prezzi di chiusura, di 736.541.800 lire.

Luoghi citati: Lussemburgo, Milano, Roma, Torino