Eduardo e telequiz

Eduardo e telequiz SUL VIDEO Eduardo e telequiz Rischiatutto, sul Secondo Canale, ha dato iersera un dispiacere agli ammiratori della gastronoma Maria Luisa Migliari, costretta a cedere lo scettro di campionessa per un lapsus nella risposta del raddoppio. Poiché la sconfitta della simpatica concorrente è illustrata da un «servizio» particolareggiato, dedichiamo qualche parola alla conclusione, dopo sei puntate, di Peppino Girella, originale televisvo di Eduardo De Filippo, riveduto con piacere da coloro che già lo avevano apprezzato una decina d'anni fa al suo primo apparire e gustato a dovere da coloro che lo ignoravano. Tuttavia non si può tacere, nemmeno in questo caso, che lo sceneggiato è apparso troppo diluito, più volte fermo su personaggi secondari dei quali si dovevano sottolineare le caratteristiche interpretative, anche se avevano un rilievo soltanto macchiettistico. Alcuni di questi attori e attrici hanno fatto ottima carriera nel decennio 19631973: tra essi Giuliana Lojodice, Anna Luce, Antonio Casagrande; altri invece sono caduti nell'oblio, come succede. Da segnalare, nel tardo pomeriggio (ore 18,45) la rubrica Sapere, per la quale è andato in onda un Ritratto di De Gaulle articolato in tre succose puntate. Questo profilo del generale francese sarà replicato oggi alle 12,30. Per stasera, Spazio musicale (alle 18,45) dedicato da Gino Negri a personaggi femminili della lirica: canteranno Grace Bumbry e la Montserrat-Caballé. Alle 21 (Nazionale) l'ultima puntata de / nostri conti, seguita da un'altra trasmissione lirica. Voci per tre grandi. Sul Secondo una commedia francese giallo-rosa, Aurelia. vice

Persone citate: Anna Luce, Antonio Casagrande, Aurelia, De Gaulle, Eduardo De Filippo, Gino Negri, Giuliana Lojodice, Maria Luisa Migliari, Montserrat, Peppino Girella