Nuova società costituita dall'Impresit e dalla Sir

Nuova società costituita dall'Impresit e dalla Sir Per l'industrializzazione edilizia Nuova società costituita dall'Impresit e dalla Sir . Milano, 5 novembre. (Ansa) La Sir e l'Impresti hanno costituito una società di ricerche-per l'industrializzazione edilizia; obiettivo della società è lo studio di nuovi procedimenti di edilizia industrializzata. Il capitale della società « Sistemi per una Nuova Edilizia » (Sned Spa) è stato sottoscritto pariteticamente dal gruppo Impresit e dalla Società italiana resine. La Sir ha intrapreso da tempo un ampio arco di ricerche sulle applicazioni delle materie plastiche nell'edilizia e ha tra l'altro messo a punto un nuovo pannello di polistirolo espanso e cemento, denominato « Cespan », che viene già prodotto in un primo stabilimento a Porto Torres (Sassari). Il gruppo Impresit, noto per le sue realizzazioni nel campo delle grandi opere pubbliche in Italia ed all'estero, ha in prò*, 'mma per parte sua una se rie di iniziative nel campo dell'edilizia economico-popolare. La Sned — si rileva in un comunicato — inizia la sua attività in un momento di trasformazione strutturale del mercato edilizio in Italia: la crescente domanda di abitazioni per lavoratori, scuole, ospedali. Incontra notevoli difficoltà di realizzazione con i metodi tradizionali, sìa per quanto riguarda 1 costi, sia per quanto riguarda i tempi di realizzazione. Industrializzazione del processo edilizio e sempre più larga introduzione di nuovi materiali rappresentano la soluzione di tali problemi. La Sned potrà avvalersi della capacità di ricerca e realizzazione di nuovi materiali di derivazione chimica della Sir e della larga possibilità di applicazione dell'Impresa

Luoghi citati: Italia, Milano, Porto Torres, Sassari