Aliabondiera in piana per la festa del reduce

Aliabondiera in piana per la festa del reduce Aliabondiera in piana per la festa del reduce Cerimonia a Palazzo Madama - Nel pomeriggio concerti e visita alle caserme Oggi in tutta Italia si celebra la « giornata delle forze armate ». A Torino le manifestazioni hanno inizio alle 10,30 in piazza Castello con la cerimonia dell'alza-bandlera. Presenzleranno il comandante la Regione militare, gen. Cavanna, le autorità civili, associazioni d'Arma. Un reggimento di formazione renderà gli onori militari. Alle 10,45, a Palazzo Madama, la ricorrenza verrà ricordata per iniziativa dell'Associazione combatenti e reduci. Alle 14,30, nell'Auditorium della Rai, spettacolo di varietà per le truppe del Presidio. Dalle 16,30 alle 20 le fanfare degli allievi carabinieri e della « Taurinense » si esibiranno in un concerto di marce militari. Alle 17,45, in piazza Castello, ammalna-bandiera. Come negli anni scorsi, dalle 9,30 alle 17 i torinesi potranno visitare le caserme « Cernala » (sede degli allievi carabinieri), «Monte Grappa » (del 4° Alpini), « Cavour » (del 22" fanteria corazzata « Cremona »), Morelli di Popolo » (del 7° artiglieria «Cremona»), « Lamarmora» (del bataglione Genio-pontieri) e il reparto dell'Aeronautica militare presso l'aeroporto di Venaria. Come abbiamo annunciato, in occasione della celebrazione alcune linee dei mezzi pubblici subiranno deviazioni tra le 10 e le 11 Ecco l'elenco: Linea 5, direzione Sassi: da via XX Settembre angolo via Pietro Micca per via XX Settembre, corso Regina, corso Belgio, percorso normale: direzione piazza Robilant: percorso inverso. Linea 56: direzione via Veglia: da piazza Vittorio per via Principe Amedeo, via Bertola, via Pietro Micca, percorso normale; direzione via Tabacchi: percorso normale. Linea 58: limitata a via Bertola. Linea 64: limitata a piazza S. Carlo.

Persone citate: Cavanna, Lamarmora, Morelli

Luoghi citati: Italia, Torino, Venaria