Due autobotti per la pallavolo

Due autobotti per la pallavolo Due autobotti per la pallavolo Servono al Palazzetto di Roma (l'acquedotto è a secco) dove si gioca Ariccia-Ruini - Il Cus Torino a Pisa - Alessandria ambizioso in B" (r. c.) Per rendere regolare l'avvio del campionato di Serie A di pallavolo il comune di Ariccia ha messo a disposizione della società locale due autobotti di acqua cosi da fare fronte alle necessità idriche del Palazzetto dello Sport di Roma (a secco per i lavori di potenziamento dell'acquedotto) e rendere possibile lo svilgimento del polemico match fra la « matricola » dei Castelli e la Ruini, campione d'Italia. A dispetto di vari comunicati di amicizia e fratellanza fra le due società c'è un certo attrito dopo il passaggio di Mattioli e Salemme da Firenze a Roma. Se quello di Roma è il match| clou della prima giornata per motivi tecnici e di rivalità fra due squadre intenzionate a recitare un ruolo di primo piano, subito dopo viene la partita fra Cus Pisa e ! Cus Torino, le due squadre più estrose e dotate del gioco più (moderno. Il fattore campo fa pendere la bilancia a favore dei toscani, ma Karov è atleta capace di qualsiasi impresa e non vuole sentire parlare di partite perse in partenza. Per la Lubiam in casa con l'Are Linea e per la Panini ad Ancona contro la Baby Brummel non dovrebbero esserci rischi. Compito difficile per il Gargano Genova che ospiterà l'ambizioso Paoletti Catania. Nel campionato di Serie A femminile, le aostane della Cogne cercheranno di realizzare un explolt in trasferta a Pordenone contro il Casagrande che non ha più la guida tecnica di Ivan Trinajstlc, l'ex allenatore delle squadre azzurre, trasferitosi a Plnerolo dove curerà il Riaglietto. Ouesta sera inizieranno anche i campionati di Serie B maschile. Nel Girone A nel ruolo di favoriti i grigi dell'Alessandria VBC che, confermato l'azzurro Tino Pilotti (sottoposto durante l'estate a spietata corte da diverse squadre di Serie A), puntano al grande salto. Nella giornata d'apertura l'Alessandria è impegnata in trasferta contro il Cesenatico, Una matricola ambiziosa che è allenata da Fabrizio Anderlini, figlio del famoso allenatore della Panini Modena. Serie A maschile - oggi ore 18: Cus Pisa-Cus Torino; Baby Brummel Ancona-Panini Modena; Petrarca Gorena Padova-Casadio Ravenna; Ariccia Roma-Ruini Firenze; Lubiam Bologna-Are Linea Trieste; Minelli Modena-Pneus Parma; Gargano Genova-Paoletti Catania. Serie B maschile - oggi ore 21,15 Girone A: Gritti Bergamo-Bumor Ancona; Virtus Sassuolo-Gramsci Reggio Emilia; Spem Faenza-Cus Venezia; Libertas Trieste-Cus Milano; Cesenatico-Alessandria; Csi Chiavari-Coop Italia Modena. Girone B: Cus Catania-Tintorelli Pescara; San Gabriele RomaEsercito Napoli; Dinamo AversaCarabinieri Palermo; U.S. PalermoVirtus Aversa; Padula Napoli-Cus Siena; Grassi Carrara-Lazio Roma. Serie A femminile - oggi ore 21,15: Cus Parma-Presolana Bergamo; Metauro Fano-Trili Reggio Emilia; Casagrande Pordenone-Cogne Aosta; Coma Mobili ModenaValdagna Scandicci; Orlandini Cucine Reggio Emilia-Famosa Mobili Città di Castello.