Giunti anche in Siria rappresentanti russi

Giunti anche in Siria rappresentanti russi Dieci aerei carichi di sovietici Giunti anche in Siria rappresentanti russi Il Cairo. 28 ottobre. Il giornale « Al Ahram » scrive oggi che l'Urss ha consegnato ieri all'Egitto una nota nella quale afferma di essere in continuo contatto col segretario generale dell'Onu per affermare i due punti seguenti: — Che il ritiro delle forze armate alle linee di tregua del 22 ottobre è una condizione pregiudiziale per ogni ulteriore passo possibile. — Che l'applicazione dei paragrafi 2 e 3 della risoluzione n. 338 e del testo della risoluzione n. 242 del consiglio di sicurezza, che prevede in particolare il ritiro di Israele dai territori arabi occupati nel 1967, avverrà subito dopo il ritorno alle linee di tregua del 22 ottobre. L'annuncio di questa interpretazione delle decisioni dell'Onu coincide con quello, del giornale Al Nahar, secondo cui « dieci aerei con a bordo rappresentanti sovietici incaricati di sovrintendere all'applicazione della tregua sono arrivati in Siria ». « Rappresentanti » sovietici sono già arrivati in Egitto. Da Damasco non v'è conferma. Nella capitale siriana fonti governative hanno dichiarato che la guerra sarà ripresa entro due mesi se Israele non si sarà ritirata completamente dalle alture di Golan. Secondo fonti non ufficiali le truppe dell'Irak, che combattevano in Siria, avrebbero ricevuto l'ordine di rimpatriare. L'Irak ufficialmente non ha accettato la tregua; in teoria è ancora in guerra con Israele. iAp-Ansa) Giunti anche in Siria rappresentanti russi Dieci aerei carichi di sovietici Giunti anche in Siria rappresentanti russi Il Cairo. 28 ottobre. Il giornale « Al Ahram » scrive oggi che l'Urss ha consegnato ieri all'Egitto una nota nella quale afferma di essere in continuo contatto col segretario generale dell'Onu per affermare i due punti seguenti: — Che il ritiro delle forze armate alle linee di tregua del 22 ottobre è una condizione pregiudiziale per ogni ulteriore passo possibile. — Che l'applicazione dei paragrafi 2 e 3 della risoluzione n. 338 e del testo della risoluzione n. 242 del consiglio di sicurezza, che prevede in particolare il ritiro di Israele dai territori arabi occupati nel 1967, avverrà subito dopo il ritorno alle linee di tregua del 22 ottobre. L'annuncio di questa interpretazione delle decisioni dell'Onu coincide con quello, del giornale Al Nahar, secondo cui « dieci aerei con a bordo rappresentanti sovietici incaricati di sovrintendere all'applicazione della tregua sono arrivati in Siria ». « Rappresentanti » sovietici sono già arrivati in Egitto. Da Damasco non v'è conferma. Nella capitale siriana fonti governative hanno dichiarato che la guerra sarà ripresa entro due mesi se Israele non si sarà ritirata completamente dalle alture di Golan. Secondo fonti non ufficiali le truppe dell'Irak, che combattevano in Siria, avrebbero ricevuto l'ordine di rimpatriare. L'Irak ufficialmente non ha accettato la tregua; in teoria è ancora in guerra con Israele. iAp-Ansa)

Persone citate: Golan