Sassetta prima nel Marangoni Aspra lotta con Edna Simpson

Sassetta prima nel Marangoni Aspra lotta con Edna Simpson Sassetta prima nel Marangoni Aspra lotta con Edna Simpson Decisione col fotofinish - Successo di Myrtus nel Premio Pampino (e. r.) Sassetta ha vinto a Vinovo il Premio Carlo Marangoni (L. 3.000.0001 dopo una lunga lotta con Edna Simpson, che nel finale l'ha incalzata furiosamente terminando in linea sul traguardo. La fotografia ha assegnato il successo a Sassetta, che era scattata in testa in partenza e che aveva subito la pressione di Damia fino in dirittura, dove veniva fuori Edna Simpson. Non hanno contato Costiera e Komboloi. lontane dalla miglior condizione, e Valsane, che ha perso una cinquantina di metri in partenza. Valsane ha cercato di venire sulle prime a metà dirittura, ma a questo punto ha risentito lo sforzo ed ha ceduto. Per il terzo posto lotta fra Linda di Chamounix (apparsa però un po' al di sotto del suo standard migliore! e Damla: era Linda di Chamounix a spuntarla. I distacchi sono stati: corta teI sta, tre lunghezze, mezza lunghezj za. Il tempo sui 1800 metri è di due minuti esatti. Totalizzatore: ! vinc. 30, piazz. 21-28: acc. 105. Terreno anche oggi piuttosto pesante, tribuna affollatissima. Azzazel, che venerdì aveva disertato | la Tris per le sue condizioni di forma ancora un po' arretrate do'■ po un incidente, ha vinto il Prej mio Paleo dopo aver respinto l'in: calzante attacco di Leland. Nella prova dei due anni, il Premio Pam, pino, successo di Myrtus su TeoIo dopo una lotta serrata; era terzo Ruggero di Lauria. In sella al vincitore un bravissimo Sergio l Dettori, fratello minore di Gianfranco, il nostro « crack-jockey ». Sergio Dettori sta mostrando doti di classe, di tempismo e freddezza che fanno pensare che possa presto eguagliare il famoso fratello. Nelle altre corso del pomeriggio successi di Vioz su Genie Celeste, Coky davanti a Blow Up di Princetown (che venerdì aveva corso troppo male e ieri troppo bene) che precedeva Cayar ed infine di Icaro che ha battuto Bartolero e Omone. Due cavalli torinesi in evidenza a Firenze nel Premio Cupolone (L. 5.500.000, m 1660) di trotto: Zelata (Giuseppe Guzzinatl) ha vinto. Pistillo (Gaetano D'Antoni) si è piazzato terzo. Secondo è Muro Torto. Ottimo il tempo al chilometro: I'21"6/10. Sassetta prima nel Marangoni Aspra lotta con Edna Simpson Sassetta prima nel Marangoni Aspra lotta con Edna Simpson Decisione col fotofinish - Successo di Myrtus nel Premio Pampino (e. r.) Sassetta ha vinto a Vinovo il Premio Carlo Marangoni (L. 3.000.0001 dopo una lunga lotta con Edna Simpson, che nel finale l'ha incalzata furiosamente terminando in linea sul traguardo. La fotografia ha assegnato il successo a Sassetta, che era scattata in testa in partenza e che aveva subito la pressione di Damia fino in dirittura, dove veniva fuori Edna Simpson. Non hanno contato Costiera e Komboloi. lontane dalla miglior condizione, e Valsane, che ha perso una cinquantina di metri in partenza. Valsane ha cercato di venire sulle prime a metà dirittura, ma a questo punto ha risentito lo sforzo ed ha ceduto. Per il terzo posto lotta fra Linda di Chamounix (apparsa però un po' al di sotto del suo standard migliore! e Damla: era Linda di Chamounix a spuntarla. I distacchi sono stati: corta teI sta, tre lunghezze, mezza lunghezj za. Il tempo sui 1800 metri è di due minuti esatti. Totalizzatore: ! vinc. 30, piazz. 21-28: acc. 105. Terreno anche oggi piuttosto pesante, tribuna affollatissima. Azzazel, che venerdì aveva disertato | la Tris per le sue condizioni di forma ancora un po' arretrate do'■ po un incidente, ha vinto il Prej mio Paleo dopo aver respinto l'in: calzante attacco di Leland. Nella prova dei due anni, il Premio Pam, pino, successo di Myrtus su TeoIo dopo una lotta serrata; era terzo Ruggero di Lauria. In sella al vincitore un bravissimo Sergio l Dettori, fratello minore di Gianfranco, il nostro « crack-jockey ». Sergio Dettori sta mostrando doti di classe, di tempismo e freddezza che fanno pensare che possa presto eguagliare il famoso fratello. Nelle altre corso del pomeriggio successi di Vioz su Genie Celeste, Coky davanti a Blow Up di Princetown (che venerdì aveva corso troppo male e ieri troppo bene) che precedeva Cayar ed infine di Icaro che ha battuto Bartolero e Omone. Due cavalli torinesi in evidenza a Firenze nel Premio Cupolone (L. 5.500.000, m 1660) di trotto: Zelata (Giuseppe Guzzinatl) ha vinto. Pistillo (Gaetano D'Antoni) si è piazzato terzo. Secondo è Muro Torto. Ottimo il tempo al chilometro: I'21"6/10.

Luoghi citati: Firenze, Lauria, Myrtus, Sassetta, Vinovo, Vioz