Derthona nuovo arriva un punto

Derthona nuovo arriva un punto In trasferta a Sottomarina Derthona nuovo arriva un punto Campagnoli è corso ai ripari: in evidenza il giovane Delfi anche a centrocampo (Nostro servizio particolare] Chioggia, 21 ottobre. Il Derthona festeggia il neopresidente Franco Figllos nel migliore dei modi: strappando un punto sul difficile campo del Clodia Sottomarina grazie ad una organizzazione di gioco pulita e razionale. Dopo le ultime delusioni esterne subite dalla squadra, Campagnoli è corso ai ripari. - Giocavamo bene — dice soddisfatto — ma era sempre sconfitta ». In effetti il Derthona, tipo-esterno, amava schierarsi sul campo con una sola punta e con un centro campo infoltito e arroccato tutto nell'avanterra della propria area. Di qui un modulo fatto di schemi in contropiede, su spazi liberi: puntate fulminee in avanti, ma troppo saltuarie per impensierire gli avversari. Finalmente il rimedio definitivo. Il centrocampo viene portato venti metri in avanti, così che la difesa può respirare un tantino con minore affanno. « Oggi non abbiamo giocato meglio di altre volte — conferma Campagnoli — però siamo riusciti a rimediare il punto esterno tanto desiderato ». E così è stato. Marcature strette dei terzini, coriaceo e deciso il tandem centrale, buono (dopo qualche sbandamento iniziale) il lavoro di filtro e di rilancio dei centrocampisti Crugnola, Beltrame e Bonacina, coadiuvati saltuariamente dal giovane Delfi, giocatore estroso ed in possesso di qualità tecniche rimarchevoli. Buono anche il lavoro delle due punte Bolis e Pacchiarini. E veniamo al Clodia Sottomarina: una squadra giovane, tutta frenesia e individualismi apprezzabili, specie nelle due ali Vianello e Pin. In avanti, inesistente Invece il rapporto di Gadalti, sostituito nel finale dell'incontro da Felina, invocato a gran voce da un pubblico rumoroso e indispettito con l'allenatore Tognon. La « mossa » è servita soltanto a far sì che il nuovo entrato sciupasse un gol clamoroso a due passi da Domenighini, uscito a vuote sul più innocuo dei palloni. Franco Mognon Clodia Sottomarina: Vadala; Visentin, Sambo; Casagrande, Stella, Groppi; Vianelio, Quintavalle, Benvenuto, Guadalti (dal 67' Felina), Pin. 12° Grandini, 13° Biasio. Derthona: Domenghini; Consolanti, Facoetti; Crugnola, Gastaldi, Solblati; Pacchiarini, Bonacini, Bolis, Beltrame, Delfi. 12° Maraschi, 13° Ghidoni, 14" Gaiba. Arbitro: Casaburi. Derthona nuovo arriva un punto In trasferta a Sottomarina Derthona nuovo arriva un punto Campagnoli è corso ai ripari: in evidenza il giovane Delfi anche a centrocampo (Nostro servizio particolare] Chioggia, 21 ottobre. Il Derthona festeggia il neopresidente Franco Figllos nel migliore dei modi: strappando un punto sul difficile campo del Clodia Sottomarina grazie ad una organizzazione di gioco pulita e razionale. Dopo le ultime delusioni esterne subite dalla squadra, Campagnoli è corso ai ripari. - Giocavamo bene — dice soddisfatto — ma era sempre sconfitta ». In effetti il Derthona, tipo-esterno, amava schierarsi sul campo con una sola punta e con un centro campo infoltito e arroccato tutto nell'avanterra della propria area. Di qui un modulo fatto di schemi in contropiede, su spazi liberi: puntate fulminee in avanti, ma troppo saltuarie per impensierire gli avversari. Finalmente il rimedio definitivo. Il centrocampo viene portato venti metri in avanti, così che la difesa può respirare un tantino con minore affanno. « Oggi non abbiamo giocato meglio di altre volte — conferma Campagnoli — però siamo riusciti a rimediare il punto esterno tanto desiderato ». E così è stato. Marcature strette dei terzini, coriaceo e deciso il tandem centrale, buono (dopo qualche sbandamento iniziale) il lavoro di filtro e di rilancio dei centrocampisti Crugnola, Beltrame e Bonacina, coadiuvati saltuariamente dal giovane Delfi, giocatore estroso ed in possesso di qualità tecniche rimarchevoli. Buono anche il lavoro delle due punte Bolis e Pacchiarini. E veniamo al Clodia Sottomarina: una squadra giovane, tutta frenesia e individualismi apprezzabili, specie nelle due ali Vianello e Pin. In avanti, inesistente Invece il rapporto di Gadalti, sostituito nel finale dell'incontro da Felina, invocato a gran voce da un pubblico rumoroso e indispettito con l'allenatore Tognon. La « mossa » è servita soltanto a far sì che il nuovo entrato sciupasse un gol clamoroso a due passi da Domenighini, uscito a vuote sul più innocuo dei palloni. Franco Mognon Clodia Sottomarina: Vadala; Visentin, Sambo; Casagrande, Stella, Groppi; Vianelio, Quintavalle, Benvenuto, Guadalti (dal 67' Felina), Pin. 12° Grandini, 13° Biasio. Derthona: Domenghini; Consolanti, Facoetti; Crugnola, Gastaldi, Solblati; Pacchiarini, Bonacini, Bolis, Beltrame, Delfi. 12° Maraschi, 13° Ghidoni, 14" Gaiba. Arbitro: Casaburi.

Luoghi citati: Chioggia, Gaiba