Il piano di pace

Il piano di pace ULTIM'ORA Il piano di pace Washington, 21 ottobre. La Casa Bianca ha annunciato stasera che Stati liti e Unione Sovietica .tanno concordato una posizione comune per il raggiungimento della pace in Medio Oriente, e che chiedono una riunione del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per stanotte. Il segretario stampa Ronald Ziegler ha letto una dichiarazione annunciando che il presidente Nixon ha impartito all'ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite John Scali istruzioni di richiedere, insieme con l'ambasciatore sovietico Join Yokov, « una riunione immediata del consiglio di sicurezza ». La breve dichiarazione dice che questa conclusione è il risultato delle conversazioni a Mosca fra il segretario di Stato americano Henry Kissinger e il capo del pcus Leonid Breznev. « Stati Uniti e Unione Sovietica — conclude la dichiarazione — hanno concordato una risoluzione che verrà proposta congiuntamente al Consiglio questa sera stessa ». Si sta cercando di convocare la riunione per le ore 21 (le 2,00 ora italiana). (Associated Press) Il piano di pace ULTIM'ORA Il piano di pace Washington, 21 ottobre. La Casa Bianca ha annunciato stasera che Stati liti e Unione Sovietica .tanno concordato una posizione comune per il raggiungimento della pace in Medio Oriente, e che chiedono una riunione del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per stanotte. Il segretario stampa Ronald Ziegler ha letto una dichiarazione annunciando che il presidente Nixon ha impartito all'ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite John Scali istruzioni di richiedere, insieme con l'ambasciatore sovietico Join Yokov, « una riunione immediata del consiglio di sicurezza ». La breve dichiarazione dice che questa conclusione è il risultato delle conversazioni a Mosca fra il segretario di Stato americano Henry Kissinger e il capo del pcus Leonid Breznev. « Stati Uniti e Unione Sovietica — conclude la dichiarazione — hanno concordato una risoluzione che verrà proposta congiuntamente al Consiglio questa sera stessa ». Si sta cercando di convocare la riunione per le ore 21 (le 2,00 ora italiana). (Associated Press)

Persone citate: Henry Kissinger, Leonid Breznev, Nixon, Ronald Ziegler

Luoghi citati: Medio Oriente, Mosca, Stati Uniti, Unione Sovietica, Washington