Bertela si arrende a Berruti anche nella rivincita a Cuneo

Bertela si arrende a Berruti anche nella rivincita a Cuneo Bertela si arrende a Berruti anche nella rivincita a Cuneo Successo del neocampione italiano di pallone elastico per 11-5 (Nostro servizio particolare! Cuneo, 14 ottobre. Anche di fronte ai. propri tifosi. Felice Bertola non è riuscito a strappare, contro il grande rivale Massimo Berruti, quella vittoria che gli avrebbe permesso di rendere meno amaro il sub addio al titolo. Ancora una volta ha prevalso il neo-campione d'Italia e con un punteggio più netto di quello ottenuto tre settimane fa a Monastero Bormida. Allora il tabellone segnò 11-6, oggi 11-5. Ancora una volta il successo è andato all'atleta più forte, quasi a sottolineare il buon diritto di Berruti a fregiarsi dello scudetto tricolore. Bertola teneva moltissimo a vincere questa partita, soprattutto per dimostrare a se stesso che il periodo del declino è lontano: il risultato è mancato, ma sul plano del rendimento l'ex tricolore ha vinto la sua battaglia. Forse, Bertola ha disputato oggi la sua miglior partita di tutto il campionato, giocando con grande determinazione dall'Inizio alla fine. Anche quando il punteggio 'aveva già assunto proporzioni pesanti per lui (Berruti aveva infilato cinque giochi consecutivi passando da uno svantaggio di 3-2 a 7-3 grazie anche ad una clamorosa serie di errori di Volerti, Serafino e Unnla, che sostituiva Nada infortunato) Bertola non si è arreso. Ha continuato a lottare con grande caparbietà moltiplicando le energie per supplire alle deflcenze dei compagni di squadra. E proprio nella seconda parte della gara Bertola ha messo in mostra i suol colpi migliori, soprattutto al • ricaccio » con alcune bordate vincenti La bella prestazione di Bertola non fa che sottolineare I meriti del suo avversario preciso, sicuro in ogni fase di gioco. E come se non bastasse con tre compagni di squadra (Berardo. Blenglo, Berruti Tino) sempre all'altezza della situazione. p. gal. Bertela si arrende a Berruti anche nella rivincita a Cuneo Bertela si arrende a Berruti anche nella rivincita a Cuneo Successo del neocampione italiano di pallone elastico per 11-5 (Nostro servizio particolare! Cuneo, 14 ottobre. Anche di fronte ai. propri tifosi. Felice Bertola non è riuscito a strappare, contro il grande rivale Massimo Berruti, quella vittoria che gli avrebbe permesso di rendere meno amaro il sub addio al titolo. Ancora una volta ha prevalso il neo-campione d'Italia e con un punteggio più netto di quello ottenuto tre settimane fa a Monastero Bormida. Allora il tabellone segnò 11-6, oggi 11-5. Ancora una volta il successo è andato all'atleta più forte, quasi a sottolineare il buon diritto di Berruti a fregiarsi dello scudetto tricolore. Bertola teneva moltissimo a vincere questa partita, soprattutto per dimostrare a se stesso che il periodo del declino è lontano: il risultato è mancato, ma sul plano del rendimento l'ex tricolore ha vinto la sua battaglia. Forse, Bertola ha disputato oggi la sua miglior partita di tutto il campionato, giocando con grande determinazione dall'Inizio alla fine. Anche quando il punteggio 'aveva già assunto proporzioni pesanti per lui (Berruti aveva infilato cinque giochi consecutivi passando da uno svantaggio di 3-2 a 7-3 grazie anche ad una clamorosa serie di errori di Volerti, Serafino e Unnla, che sostituiva Nada infortunato) Bertola non si è arreso. Ha continuato a lottare con grande caparbietà moltiplicando le energie per supplire alle deflcenze dei compagni di squadra. E proprio nella seconda parte della gara Bertola ha messo in mostra i suol colpi migliori, soprattutto al • ricaccio » con alcune bordate vincenti La bella prestazione di Bertola non fa che sottolineare I meriti del suo avversario preciso, sicuro in ogni fase di gioco. E come se non bastasse con tre compagni di squadra (Berardo. Blenglo, Berruti Tino) sempre all'altezza della situazione. p. gal.

Persone citate: Berruti, Berruti Tino, Felice Bertola, Massimo Berruti

Luoghi citati: Italia, Monastero Bormida