Derthona, 20 minuti per la vittoria: 2 a 1

Derthona, 20 minuti per la vittoria: 2 a 1 Ossìgeno per i «leoncelli», i biancoblù battuti in casa dal Venezia Derthona, 20 minuti per la vittoria: 2 a 1 Battuto il Seregno - Bonacina segna al 6' e al 2 r i gol del primo successo piemontese, (Dal nostro inviato speciale) Tortona, 14 ottobre. Prima vittoria per il Derthona che, al «Fallito Coppi» non solo ha piegato un Seregno, Invero modesto, ma ha anche finalmente sognato 1, primi gol della stagione: due, entrambi opera di Bonacina. Una vittoria che vale molto sia dal punto di vista della classifica che da quello più importante del morale. I leoncelli tórtonesl, nelle prime tre partite di campionato, non erano riusciti ad andare più in là del pareggio di Solblate, lo stato d'animo dei giocatori — e ovviamente del tifosi —era a terra. La vittoria di oggi fa sperare in una ripresa che tolga la squadra dalla zona bassa della classifica'. II Derthona ha condotto un primo tempo eccellente, con li Ubero Solblati, 11 mediano Gragnola e gli attaccanti Bonacina e Belli (che ha poi dovuto abbandonare 11 campo per un leggero infortunio) veri artefici della riscossa; una nota di merito anche per Do menghinl che, come il suo aolito, ha salvato situazioni veramente critiche. I leoncelli sono scesi in campo decisi subito ad attaccare, mentre 11 Seregno dimostrava l'intenzione di difendere un risultato nullo con un tentativo di catenaccio. La prima rete arriva al 6': bella di' scesa di Consolandi che crossa. Il' pallone, respinto da un difensore, viene ripreso da Bonacina e 11 suo tiro In diagonale dal limite non perdona. Il Seregno non riesce a reagire e, sull'entusiasmo si fanno 'più pericolosi gli attacchi tortonesi. Al 21' Pacchiarmi scende da metà campo, scambio con Beltrame e pallone a Bonacina che- raddop f ' di, Solblati; Pacchiarmi, Bonacina Polis, Beltrame, Beiti (Capon dal 72'). , Seregno: Banfi; Codetta, Citte rio [Bologna dal 46'); Monti, Do ' pia. Abbandonata la tattica difensiva 11 Seregno si.getta all'attacco. Al 24' Ganzi si mangia un gol sicuro lasciandosi anticipare da Domenghinl che, un minuto dopo deve Impegnare tutte le sue dòti per deviare un tiro di Fagnanl. I tórtonesl si chiudono in difesa, limitandosi a sporadici contropiede. La stessa tattica proseguono nella ripresa, mentre gli ospiti si fanno più pericolosi. Al 65' scontro Fagnanl-Domenghlnl, il difensore tortonese rimane dolorante a terra, si teme 11 peggio ma, sia pure indolenzito, il portiere riprende 11 sua posto. Due belle puntate del leoncelli con tiri di Pacchiarmi e Bolls, poi 11 forcing finale del Seregno. Sotto la pressione degli attacchi avversari, 11 Derthona vacilla, all'89' calcio d'angolo per il Seregno, nella mischia in area tortonese Cornetta acciuffa un rinvio corto di Domenghinl e segna. Due a uno, il Seregno spera e, ad aumentare li brivido dei tifosi tórtonesl, allo scadere del tempo, manca per poco- il pareggio. Subito dopo 11 fischiò del signor Milan sancisce la prima vittoria stagionale del Dethona: la crisi forse è superata. Franco Marchiar© Derthona: Domenghlni: Consolandi, Faccetti; Crugnola, Gastal- frinì," Dellaglovanna. Bozzoli, Arie» ti, Van'azzi, FagnanÙ Canzli Arbitro: Milan. Marcatori: Bonacina al 6' e al 21, Cornetta all'89'. Derthona, 20 minuti per la vittoria: 2 a 1 Ossìgeno per i «leoncelli», i biancoblù battuti in casa dal Venezia Derthona, 20 minuti per la vittoria: 2 a 1 Battuto il Seregno - Bonacina segna al 6' e al 2 r i gol del primo successo piemontese, (Dal nostro inviato speciale) Tortona, 14 ottobre. Prima vittoria per il Derthona che, al «Fallito Coppi» non solo ha piegato un Seregno, Invero modesto, ma ha anche finalmente sognato 1, primi gol della stagione: due, entrambi opera di Bonacina. Una vittoria che vale molto sia dal punto di vista della classifica che da quello più importante del morale. I leoncelli tórtonesl, nelle prime tre partite di campionato, non erano riusciti ad andare più in là del pareggio di Solblate, lo stato d'animo dei giocatori — e ovviamente del tifosi —era a terra. La vittoria di oggi fa sperare in una ripresa che tolga la squadra dalla zona bassa della classifica'. II Derthona ha condotto un primo tempo eccellente, con li Ubero Solblati, 11 mediano Gragnola e gli attaccanti Bonacina e Belli (che ha poi dovuto abbandonare 11 campo per un leggero infortunio) veri artefici della riscossa; una nota di merito anche per Do menghinl che, come il suo aolito, ha salvato situazioni veramente critiche. I leoncelli sono scesi in campo decisi subito ad attaccare, mentre 11 Seregno dimostrava l'intenzione di difendere un risultato nullo con un tentativo di catenaccio. La prima rete arriva al 6': bella di' scesa di Consolandi che crossa. Il' pallone, respinto da un difensore, viene ripreso da Bonacina e 11 suo tiro In diagonale dal limite non perdona. Il Seregno non riesce a reagire e, sull'entusiasmo si fanno 'più pericolosi gli attacchi tortonesi. Al 21' Pacchiarmi scende da metà campo, scambio con Beltrame e pallone a Bonacina che- raddop f ' di, Solblati; Pacchiarmi, Bonacina Polis, Beltrame, Beiti (Capon dal 72'). , Seregno: Banfi; Codetta, Citte rio [Bologna dal 46'); Monti, Do ' pia. Abbandonata la tattica difensiva 11 Seregno si.getta all'attacco. Al 24' Ganzi si mangia un gol sicuro lasciandosi anticipare da Domenghinl che, un minuto dopo deve Impegnare tutte le sue dòti per deviare un tiro di Fagnanl. I tórtonesl si chiudono in difesa, limitandosi a sporadici contropiede. La stessa tattica proseguono nella ripresa, mentre gli ospiti si fanno più pericolosi. Al 65' scontro Fagnanl-Domenghlnl, il difensore tortonese rimane dolorante a terra, si teme 11 peggio ma, sia pure indolenzito, il portiere riprende 11 sua posto. Due belle puntate del leoncelli con tiri di Pacchiarmi e Bolls, poi 11 forcing finale del Seregno. Sotto la pressione degli attacchi avversari, 11 Derthona vacilla, all'89' calcio d'angolo per il Seregno, nella mischia in area tortonese Cornetta acciuffa un rinvio corto di Domenghinl e segna. Due a uno, il Seregno spera e, ad aumentare li brivido dei tifosi tórtonesl, allo scadere del tempo, manca per poco- il pareggio. Subito dopo 11 fischiò del signor Milan sancisce la prima vittoria stagionale del Dethona: la crisi forse è superata. Franco Marchiar© Derthona: Domenghlni: Consolandi, Faccetti; Crugnola, Gastal- frinì," Dellaglovanna. Bozzoli, Arie» ti, Van'azzi, FagnanÙ Canzli Arbitro: Milan. Marcatori: Bonacina al 6' e al 21, Cornetta all'89'.

Luoghi citati: Bologna, Seregno