Bianchi con merito a Monza: 0-0

Bianchi con merito a Monza: 0-0 Bianchi con merito a Monza: 0-0 La formazione vercellese disputa un ottimo primo tempo e Sollier sfiora per due volte il gol - Nella ripresa pensa a difendersi e vengono fuori i lombardi (Dal nostro inviato speciale) Mera», 14 ottobre. Al 'Seda», Monza e 'Pro* si affrontano con artigli flam.megglantl: divise da un punto al vertice della gradutorla, cercano nel match una conferma alle loro ambizioni di promozione. Plotoni .di tifosi con .bandiere e stendardi scortano nella trasferta I bianchi di Sassi, urlando Il tifo con « hurrè » ritmati. Sul campo, la « Pro » coglie un pari stramerltato, sfiorando il colpo grosso, specie nel primo tempo. E', questa, la fase della partita In cui la squadra conferma quanto di buono ha fatto vedere all'avvio del campionato. L'affiatamento fra I reparti è già soddisfacente, gli scambi avvengono con sincronismo propiziato da, uria condizione atletica Invidiabile. L'Impronta tattica data per l'occasione da Sassi al bianchi si rivela azzeccata. . La squadra fruisce di un libero In più. Peroni, che giostra a tutto campo facendo da filtro fra la difesa e l'attacco e Ispirando II contropiede con Improvvisi Inserimenti. Peroni e Malonl si smarcano per il passaggio e gli attacchi del piemontesi disorientano spesso I blancorossl, che rischiano grosso in più occasioni. Sollier. pronto ad Inserirsi nel corridoi aperti dal compagni, ha la -palla buona due volte, fallendo II besagllo per mancanza di coordinazione al momento del tiro. Buona guardia Dietro, la « Pro • fa buona guardia con Veldlnocl, Sonni e Balocco, pronti a tamponare I tentativi del padroni di casa. Questi ultimi attaccano quasi sempre In massa, con nerbo atletico ammirevole, ma sono quasi sempre scontati. Avanzano con passaggi .laterali, senza cercare le all, col risultato ili soffocare le- manovre al centro. Castellani, così; corre pochi pericoli ed è Impegnato quasi esclusivamente da tiri fuori area. Dopo II riposo, la • Pro » lascia l'Iniziativa agli avversari chiudendosi nella sua metà campo. Uno sbaglio, perché da quanto si è visto nel primi 45 minuti, la squadra è In grado di imporre II suo gioco e poi II Monza, vuol per giornata atorta, vuol per eccesso di presunzione, non sembra In .grado di andare più in li del pareggio. Per I bianchi c'è l'attenuante delle energie profuse nel primo tempo e del terteno appesantito dall'acqua, a parziale giustificazione del cambio tattico operato nella ripresa. E Sassi, negli spogliatoi, lo sottolinea, aggiungendo che la "Pro" «ha fallito la vittoria all'Inizio, quando era padrona del campo ». « Con questo — aggiunge l'allenatore — non ho niente da recriminare, perché dopo il Monza è venuto fuori e ha finito col meritarsi II pareggio ». In effetti, nella ripresa I blancorossl hanno giocato meglio. Plvatelll ha cercato di sopperire alle lacune di centrocampo inserendo a turno I terzini all'attacco. Llevore e Fontana, ingobbiti e ansanti, con lo stile caratteristico del difensori, si sono spinti In frequenti Incursioni, creando, specie verso la mezz'ora, qualche grattacapo al bianchi. L incontro ha trovato nell'ultimo quarto d'ora un equilibrio sanzionato dal risultato In bianco, accettato da, tutti di buon grado. Le ' Pro » si distende subito all'attacco e al 4' Sollier. da fuori area, impegna a terra Anzolin. Peroni, al 10', tocca a Rossetti che calcia al volo sul portiere blancorosso. Continua la supremazia del bianchi e al 15' Rossetti Imbecca Sollier, afte manca l'aggancio In area perdendo una buona occasione. Grosso pericolo //. Monza si fa vivo verso la mezz'ora, prima con Llevore, che sflora di testa la traversa, e poi con Ardemagnl, che alza troppo la mira su suggerimento di Sala. Al 32' Malonl porge a Pereni. tiro deviato da Grosse!ti, che per poco non inganna Anzolin. Nella ripresa, dopo una punizione di Grossettl.al 42', Ardemagnl calcia fuori di poco. Al65' la 'Pro» ha la seconda palla-gol, E' àncora Sollier; scattato au un allungo di Peroni, a fallire di poco la mira. I biancorossi si fanno minacciosi con Bonetti, che dal limite tira con forza impegnando Caste/lazzi a terra. Poi, al 42', Sala, liberato da Perego, conclude con un sinistro di poco a lato. Giuseppe Fedi Monza: Anzolin; Lievore, Fontana; Grassetto; Reali, Bolognesi; Perego, Ardemagnl, Sanseverino, Sala, Bonetti. 12° Colombo, 12° Biffi, 14» Corti. Pro Varcarli: Castellazzl; Valdinoci, Jussich: Balocco, Bonnl. Rossetti; Rossi, Sollier, Malonl, Pereni, Guarnlérl. 12° Caligarla. 13° Ripamonti, 14°. Sadocco. Arbitro: Prati di Parma. ii centravanti Maioni Il vercellese Valdinoci Bianchi con merito a Monza: 0-0 Bianchi con merito a Monza: 0-0 La formazione vercellese disputa un ottimo primo tempo e Sollier sfiora per due volte il gol - Nella ripresa pensa a difendersi e vengono fuori i lombardi (Dal nostro inviato speciale) Mera», 14 ottobre. Al 'Seda», Monza e 'Pro* si affrontano con artigli flam.megglantl: divise da un punto al vertice della gradutorla, cercano nel match una conferma alle loro ambizioni di promozione. Plotoni .di tifosi con .bandiere e stendardi scortano nella trasferta I bianchi di Sassi, urlando Il tifo con « hurrè » ritmati. Sul campo, la « Pro » coglie un pari stramerltato, sfiorando il colpo grosso, specie nel primo tempo. E', questa, la fase della partita In cui la squadra conferma quanto di buono ha fatto vedere all'avvio del campionato. L'affiatamento fra I reparti è già soddisfacente, gli scambi avvengono con sincronismo propiziato da, uria condizione atletica Invidiabile. L'Impronta tattica data per l'occasione da Sassi al bianchi si rivela azzeccata. . La squadra fruisce di un libero In più. Peroni, che giostra a tutto campo facendo da filtro fra la difesa e l'attacco e Ispirando II contropiede con Improvvisi Inserimenti. Peroni e Malonl si smarcano per il passaggio e gli attacchi del piemontesi disorientano spesso I blancorossl, che rischiano grosso in più occasioni. Sollier. pronto ad Inserirsi nel corridoi aperti dal compagni, ha la -palla buona due volte, fallendo II besagllo per mancanza di coordinazione al momento del tiro. Buona guardia Dietro, la « Pro • fa buona guardia con Veldlnocl, Sonni e Balocco, pronti a tamponare I tentativi del padroni di casa. Questi ultimi attaccano quasi sempre In massa, con nerbo atletico ammirevole, ma sono quasi sempre scontati. Avanzano con passaggi .laterali, senza cercare le all, col risultato ili soffocare le- manovre al centro. Castellani, così; corre pochi pericoli ed è Impegnato quasi esclusivamente da tiri fuori area. Dopo II riposo, la • Pro » lascia l'Iniziativa agli avversari chiudendosi nella sua metà campo. Uno sbaglio, perché da quanto si è visto nel primi 45 minuti, la squadra è In grado di imporre II suo gioco e poi II Monza, vuol per giornata atorta, vuol per eccesso di presunzione, non sembra In .grado di andare più in li del pareggio. Per I bianchi c'è l'attenuante delle energie profuse nel primo tempo e del terteno appesantito dall'acqua, a parziale giustificazione del cambio tattico operato nella ripresa. E Sassi, negli spogliatoi, lo sottolinea, aggiungendo che la "Pro" «ha fallito la vittoria all'Inizio, quando era padrona del campo ». « Con questo — aggiunge l'allenatore — non ho niente da recriminare, perché dopo il Monza è venuto fuori e ha finito col meritarsi II pareggio ». In effetti, nella ripresa I blancorossl hanno giocato meglio. Plvatelll ha cercato di sopperire alle lacune di centrocampo inserendo a turno I terzini all'attacco. Llevore e Fontana, ingobbiti e ansanti, con lo stile caratteristico del difensori, si sono spinti In frequenti Incursioni, creando, specie verso la mezz'ora, qualche grattacapo al bianchi. L incontro ha trovato nell'ultimo quarto d'ora un equilibrio sanzionato dal risultato In bianco, accettato da, tutti di buon grado. Le ' Pro » si distende subito all'attacco e al 4' Sollier. da fuori area, impegna a terra Anzolin. Peroni, al 10', tocca a Rossetti che calcia al volo sul portiere blancorosso. Continua la supremazia del bianchi e al 15' Rossetti Imbecca Sollier, afte manca l'aggancio In area perdendo una buona occasione. Grosso pericolo //. Monza si fa vivo verso la mezz'ora, prima con Llevore, che sflora di testa la traversa, e poi con Ardemagnl, che alza troppo la mira su suggerimento di Sala. Al 32' Malonl porge a Pereni. tiro deviato da Grosse!ti, che per poco non inganna Anzolin. Nella ripresa, dopo una punizione di Grossettl.al 42', Ardemagnl calcia fuori di poco. Al65' la 'Pro» ha la seconda palla-gol, E' àncora Sollier; scattato au un allungo di Peroni, a fallire di poco la mira. I biancorossi si fanno minacciosi con Bonetti, che dal limite tira con forza impegnando Caste/lazzi a terra. Poi, al 42', Sala, liberato da Perego, conclude con un sinistro di poco a lato. Giuseppe Fedi Monza: Anzolin; Lievore, Fontana; Grassetto; Reali, Bolognesi; Perego, Ardemagnl, Sanseverino, Sala, Bonetti. 12° Colombo, 12° Biffi, 14» Corti. Pro Varcarli: Castellazzl; Valdinoci, Jussich: Balocco, Bonnl. Rossetti; Rossi, Sollier, Malonl, Pereni, Guarnlérl. 12° Caligarla. 13° Ripamonti, 14°. Sadocco. Arbitro: Prati di Parma. ii centravanti Maioni Il vercellese Valdinoci

Luoghi citati: Monza, Parma, Perego