Negli europei di tiro vince uno spagnolo

Negli europei di tiro vince uno spagnolo Negli europei di tiro vince uno spagnolo Vallduvo meglio di Manfredi - Emozionante spareggio dell'italiano con Hoppe per il secondo posto Lo spagnolo Eladlo Valichivi, lo italiano Sergio Matteoni e la sovietica Yulia Klekova sono 1 nuovi campioni d'Europa di tiro a volo per la categoria « fossa » nelle rispettive categorie. Questi 1 risultati delle gare di ieri nel campo di Orbassano. Fra 1 seniores, il tiratore Iberico è riuscito a conservare 11 primo posto che deteneva da sabato, pur avendo mancato — nella serie Urtale — due piattelli; lo stesso, però, hanno fatto l'azzurro Manfredi e il tedesco orientale Hoppe, che hanno perso quindi la possibilità di scavalcare o affiancare Vallduvi. E poiché Manfredi e Hoppe si trovavano In parità, hanno dovuto ricorrere al « barrage » per l'assegnazione del secondo posto. Una prima serie supplementare di 25 piattelli non è bastata, giacché tanto Manfredi quanto Hoppe hanno fatto altrettanti centri. Nella seconda serie di spareggio, lo italiano ha fatto nuovamente l'en plein, mentre Hoppe ha fallito un bersaglio. L'altro tedesco orientale Henke, con 49 centri su 50, ha scavalcato il francese Baud ed ha ottenuto il quarto posto. Con 1 50 centri nell'ultima serie il polacco Smerczynskl e 11 sovietico Vekhin sono riusciti a Inserirsi nella graduatoria finale dei primi dieci. Per la categoria junlores, termo restando 11 primo posto già conquistato sabato dall'italiano Matteoni, è stato necessario il « barrage » per decidere il secondo e 11 terzo posto, In palio fra il portoghese Tlnoco, l'italiano Giani e l'ungherese Putz, che erano alla pari con 142 centri su 150. Sono state necessarie tre serie di 25 piattelli per decidere: Infatti, eliminato il magiaro alla prima con 22 centri, tanto il portoghese come l'italiano hanno fatto 23 centri alla prima e 24 alla seconda: nella terza Tlnoco ha colpito tutti 1 25 piattelli, Giani ne ha fallito uno. Seniores: 1) Vallduvi (Sp) 197 piattelli su 200; 2) Manfredi (It); 3) Hoppe (Germ. Est); 4) Henke (Germ. Est); 5) Baud (Fr); 9) Silvano Basagni (It). Junlores: 1) Matteoni (It) 143 su 150; 2) Tlnoco (Por); 3) Giani (It); 4) Putz (Ung); 5) Hess Femminile: 1) Klekova (Urss) 139 su 150; 2) Rolandi (It); 3) Jacquet (Fr); 4) Ukolova (Urss); Negli europei di tiro vince uno spagnolo Negli europei di tiro vince uno spagnolo Vallduvo meglio di Manfredi - Emozionante spareggio dell'italiano con Hoppe per il secondo posto Lo spagnolo Eladlo Valichivi, lo italiano Sergio Matteoni e la sovietica Yulia Klekova sono 1 nuovi campioni d'Europa di tiro a volo per la categoria « fossa » nelle rispettive categorie. Questi 1 risultati delle gare di ieri nel campo di Orbassano. Fra 1 seniores, il tiratore Iberico è riuscito a conservare 11 primo posto che deteneva da sabato, pur avendo mancato — nella serie Urtale — due piattelli; lo stesso, però, hanno fatto l'azzurro Manfredi e il tedesco orientale Hoppe, che hanno perso quindi la possibilità di scavalcare o affiancare Vallduvi. E poiché Manfredi e Hoppe si trovavano In parità, hanno dovuto ricorrere al « barrage » per l'assegnazione del secondo posto. Una prima serie supplementare di 25 piattelli non è bastata, giacché tanto Manfredi quanto Hoppe hanno fatto altrettanti centri. Nella seconda serie di spareggio, lo italiano ha fatto nuovamente l'en plein, mentre Hoppe ha fallito un bersaglio. L'altro tedesco orientale Henke, con 49 centri su 50, ha scavalcato il francese Baud ed ha ottenuto il quarto posto. Con 1 50 centri nell'ultima serie il polacco Smerczynskl e 11 sovietico Vekhin sono riusciti a Inserirsi nella graduatoria finale dei primi dieci. Per la categoria junlores, termo restando 11 primo posto già conquistato sabato dall'italiano Matteoni, è stato necessario il « barrage » per decidere il secondo e 11 terzo posto, In palio fra il portoghese Tlnoco, l'italiano Giani e l'ungherese Putz, che erano alla pari con 142 centri su 150. Sono state necessarie tre serie di 25 piattelli per decidere: Infatti, eliminato il magiaro alla prima con 22 centri, tanto il portoghese come l'italiano hanno fatto 23 centri alla prima e 24 alla seconda: nella terza Tlnoco ha colpito tutti 1 25 piattelli, Giani ne ha fallito uno. Seniores: 1) Vallduvi (Sp) 197 piattelli su 200; 2) Manfredi (It); 3) Hoppe (Germ. Est); 4) Henke (Germ. Est); 5) Baud (Fr); 9) Silvano Basagni (It). Junlores: 1) Matteoni (It) 143 su 150; 2) Tlnoco (Por); 3) Giani (It); 4) Putz (Ung); 5) Hess Femminile: 1) Klekova (Urss) 139 su 150; 2) Rolandi (It); 3) Jacquet (Fr); 4) Ukolova (Urss);

Luoghi citati: Europa, Orbassano, Urss