Bocce, Granaglia trascina il PianelIi

Bocce, Granaglia trascina il PianelIi Bocce, Granaglia trascina il PianelIi Nel Trofeo Martini di Albenga - Polemiche dichiarazioni del torinese Il torinese Granaglia (Nostro servizio particolare) Albenga, 30 settembre. Si è concluso stasera nel palasport di Albenga il campionato Italiano di bocce a quadretto per società, Trofeo Martini: ripetendo 11 successo del '71 e del '72, la squadra del Planelll . Traversa (Granaglia, Andreoli, Debernardi, Paletto, Sturla, Suini) ha conquistato 11 suo ottavo titolo nazionale, 11 terzo consecutivo. I neo-fampinni hanno totalizzato 14 vittorie su 15 Incontri disputati (l'unica sconfitta l'hanno patita ad Alessandria nella terza giornata ad opera della Lancia); nella classifica finale precedono la Facis (Clerico, Nepote, Vincenti, Zeppa), che ha vinto 12 partite e la Rlvodorese (Benevene, Baroetto, Bragaglla, Pisano) con 11 punti, Com'è noto, il campionato si è svolto con un girone all'Italiana di sola andata fra le 16 squadre partecipanti; cinque sono state le giornate di gara disputatesi da maggio a settembre; in totale sono state giocate 120 partite. Alla vigilia dell'ultimo turno, arbitrato da Occhetto di Ferranla e Andino dt Genova, 11 Planelll Traversa aveva in graduatoria 11 punti contro 1 10 della Facis, la sua Immediata insegultrlce; seguiva un gruppo di quattro squadre a quota 8 (Fiat, Italsl- der, Rlvodorese, Sampterdarenese). La cronaca dell'ultima giornata. Dopo la prima serie d'Incontri, classifica Immutata per l'alta graduatoria, con il successo del Planelll su Cristoforo Colombo e della Facis sulla Rotomec; nel secondo turno Invece Clerico e soci si sono fatti inaspettatamente battere dalla Lancia (che in tal modo si è presa la soddisfazione di superare sia 1 campioni sia 1 secondi), mentre la squadra di Granaglia aveva la meglio sulla Way Assauto: svaniva cosi ogni speranza di «agganciare» 1 campioni d'Italia. Nel terzo e conclusivo turno la squadra del Planelll s'è imposta con un prepotente finale alla Nizza Reflt (Morelli, Accossato, Boaretto, Emanuel) dopo essersi trovata In svantaggio per 1 a 8 e 4 a 11: un fantastico salvataggio sul pallino da parte di Granaglia, che poi ha ancora ripetuto la prodezza per realizzare 1 cinque punti del successo, sono stati gli episodi salienti di questo match, che ha entusiasmato 11 folto pubblico. Anche la Facis ha avuto la maglio sulla Samplerdarenese, mentre la Rlvodorese ha battuto la Fiat conquistando U terzo posto. Granaglia, al termine dell'ultima e sudatisslma partita, pur se soddisfatto per questo prestigioso successo, era scuro In volto, con una gran voglia di sfogarsi. «Nella recente Coppa Principe di Monaco — ha detto — hanno fatto di me 11 capro espiatorio della sconfitta azzurra, dimenticando che In definitiva ho perso una sola partita, seppure quella determinante; non mi sento af< fatto in colpa, perché ritengo che, se mal ci sono stati degli errori, questi non sono stati commessi solo da me, ma anche da chi ha voluto ad ogni costo degli uomini In squadra che ave vano apertamente dichiarato di non essere nelle migliori condì zloni. Inoltre, tengo a precisare che poco prima del match con elusivo avevo suggerito di far giocare Sturla, apparso in splen dide condizioni, al posto di Benevene (che non avrebbe fatto alcuna opposizione a questa eventualità) ma il mio consiglio è rimasto inascoltato». Guido Tolazzi Classifica: 1. Pianelli Traversa, campione d'Italia 1973, 14 vitto rie; 2. Facis 12; 3. Rlvodorese 11; 4. Fiat 10; 5. Sampierdarenese 10; 6. Cristoforo Colombo 8; 7. Italslder 8; 8. Lancia 8; 9. Novarese Siti 7; 10. Nizza Rem 7; 11. Andrea Doria 6; 12. Biellese 6; 13 Way Assauto 5; 14. Rotomec 4; Bocce, Granaglia trascina il PianelIi Bocce, Granaglia trascina il PianelIi Nel Trofeo Martini di Albenga - Polemiche dichiarazioni del torinese Il torinese Granaglia (Nostro servizio particolare) Albenga, 30 settembre. Si è concluso stasera nel palasport di Albenga il campionato Italiano di bocce a quadretto per società, Trofeo Martini: ripetendo 11 successo del '71 e del '72, la squadra del Planelll . Traversa (Granaglia, Andreoli, Debernardi, Paletto, Sturla, Suini) ha conquistato 11 suo ottavo titolo nazionale, 11 terzo consecutivo. I neo-fampinni hanno totalizzato 14 vittorie su 15 Incontri disputati (l'unica sconfitta l'hanno patita ad Alessandria nella terza giornata ad opera della Lancia); nella classifica finale precedono la Facis (Clerico, Nepote, Vincenti, Zeppa), che ha vinto 12 partite e la Rlvodorese (Benevene, Baroetto, Bragaglla, Pisano) con 11 punti, Com'è noto, il campionato si è svolto con un girone all'Italiana di sola andata fra le 16 squadre partecipanti; cinque sono state le giornate di gara disputatesi da maggio a settembre; in totale sono state giocate 120 partite. Alla vigilia dell'ultimo turno, arbitrato da Occhetto di Ferranla e Andino dt Genova, 11 Planelll Traversa aveva in graduatoria 11 punti contro 1 10 della Facis, la sua Immediata insegultrlce; seguiva un gruppo di quattro squadre a quota 8 (Fiat, Italsl- der, Rlvodorese, Sampterdarenese). La cronaca dell'ultima giornata. Dopo la prima serie d'Incontri, classifica Immutata per l'alta graduatoria, con il successo del Planelll su Cristoforo Colombo e della Facis sulla Rotomec; nel secondo turno Invece Clerico e soci si sono fatti inaspettatamente battere dalla Lancia (che in tal modo si è presa la soddisfazione di superare sia 1 campioni sia 1 secondi), mentre la squadra di Granaglia aveva la meglio sulla Way Assauto: svaniva cosi ogni speranza di «agganciare» 1 campioni d'Italia. Nel terzo e conclusivo turno la squadra del Planelll s'è imposta con un prepotente finale alla Nizza Reflt (Morelli, Accossato, Boaretto, Emanuel) dopo essersi trovata In svantaggio per 1 a 8 e 4 a 11: un fantastico salvataggio sul pallino da parte di Granaglia, che poi ha ancora ripetuto la prodezza per realizzare 1 cinque punti del successo, sono stati gli episodi salienti di questo match, che ha entusiasmato 11 folto pubblico. Anche la Facis ha avuto la maglio sulla Samplerdarenese, mentre la Rlvodorese ha battuto la Fiat conquistando U terzo posto. Granaglia, al termine dell'ultima e sudatisslma partita, pur se soddisfatto per questo prestigioso successo, era scuro In volto, con una gran voglia di sfogarsi. «Nella recente Coppa Principe di Monaco — ha detto — hanno fatto di me 11 capro espiatorio della sconfitta azzurra, dimenticando che In definitiva ho perso una sola partita, seppure quella determinante; non mi sento af< fatto in colpa, perché ritengo che, se mal ci sono stati degli errori, questi non sono stati commessi solo da me, ma anche da chi ha voluto ad ogni costo degli uomini In squadra che ave vano apertamente dichiarato di non essere nelle migliori condì zloni. Inoltre, tengo a precisare che poco prima del match con elusivo avevo suggerito di far giocare Sturla, apparso in splen dide condizioni, al posto di Benevene (che non avrebbe fatto alcuna opposizione a questa eventualità) ma il mio consiglio è rimasto inascoltato». Guido Tolazzi Classifica: 1. Pianelli Traversa, campione d'Italia 1973, 14 vitto rie; 2. Facis 12; 3. Rlvodorese 11; 4. Fiat 10; 5. Sampierdarenese 10; 6. Cristoforo Colombo 8; 7. Italslder 8; 8. Lancia 8; 9. Novarese Siti 7; 10. Nizza Rem 7; 11. Andrea Doria 6; 12. Biellese 6; 13 Way Assauto 5; 14. Rotomec 4;

Luoghi citati: Albenga, Alessandria, Genova, Italia, Monaco, Nizza, Nizza Rem