Il Derthona lotta e arriva un punto

Il Derthona lotta e arriva un punto A Solbiate lo 0-0 fa sperare Il Derthona lotta e arriva un punto Il primo risultato utile darà la carica ai tortonesi per realizzare migliori manovre all'attacco (Dal nostro inviato speciale] Solbiate Arno, 30 settembre. Prima boccata di ossigeno — e primo punto In classifica — per i leoncelli del Derthona.uscltl oggi imbattuti dalla trasferta sul campo di Solbiate Arno (Varese). «L'importante è reagire, tirare fuori la grinta, la forza della disperazione: se intuiamo due o tre risultati utili, allora sarà difficile fermarci», aveva detto alla viglila della trasferta Campagnoli. 11 primo risultato utile è arrivato. Nella ripresa si è visto anche un poco di grinta, ma i problemi del Derthona sono tutt'altro che risolti. La squadra dimostra ancora confusione in difesa, dove ha bene impressionato soltanto Solbiatl: 11 più giovane dei leoncelli, quello che ha meno esperienza di serie C, sta venendo fuori alla distanza e potrà fare buone cose. Per 11 resto ancora giocatori lontani dalla forma. L'attacco ha dimostrato ancora la sua grande pecca: i bianconeri scendono spesso a rete, poi però manca l'uomo in grado di realizzare. Pacchiarmi anche oggi si è «mangiato» un gol che avrebbe potuto significare la vittoria (ma sarebbe stato Ingiusto); potrebbe fare di più, mancano però gli elementi in grado di rifornirlo di palloni da sfruttare. Della Solbiatese sono piaciuti le punte Dioni e Tosetto, e l'Infaticabile Fumagalli. La difesa è quadrata, con un Volpati che si inserisce spesso nella manovra offensiva, tanto da essere considerato un elemento pericoloso. Poche centinaia gli spettatori in campo e di questi moltissimi erano giunti da Tortona per Incoraggiare in questo delicato momento la squadra del cuore. Si è sentito più «Forza leoncelli» che incitamenti alla Solbiatese. Quattro giocatori sono stati ammoniti dall'arbitro Sanginl, finendo sul libretto nero: Vincenzi e Tosetto della Solbiatese e 1 tortonesl Gastaldi e Beltrame. Il primo tempo non ha dato nulla di veramente meritevole di citazione: la Solbiatese ha praticamente dominato per tutti 1 45 minuti sbagliando alcune occasioni, mentre un bel tiro di Fontana, al 36', è stato neutralizzato da Domenghùil. Unica azione di rilievo dei bianconeri quella di Gastaldi, al 42', che ha fallito però il bersaglio. Nella ripresa i leoncelli sono scesl in campo decisi a riscattare la brutta prestazione iniziale. Il gioco si è riscaldato e si è fatto veloce, a tratti piacevole. Al 4' e al 9' Domenghini ha salvato due brutte situazioni create da Fontana e Guidetti; al 12', la papera di Pacchiarini: ha la possibilità di segnare a portiere battuto, ma svirgola letteralmente 11 pallone. Nulla di fatto. Ancora un salvataggio di Domenghini e infine, al 29', su errata uscita del portiere tortonese, a liberare ci pensa Consolandi. Franco Marchiaro Solbiatese: Fellini; Volpati, Vincenzi; Rossi, Fiorin, Guidetti; Tosetto, Fontana (dal 71' Rota), Dioni, Invernici, Fumagalli. Derthona: Domenghini; Consolandi, Ghidoni; Solbiati, Gastaldi, Facoetti; Muratori, Bonacina, Pacchiarini, Belli (dall'80' Caponi, Beltrame. Arbitro: Sancini di Bologna. Il Derthona lotta e arriva un punto A Solbiate lo 0-0 fa sperare Il Derthona lotta e arriva un punto Il primo risultato utile darà la carica ai tortonesi per realizzare migliori manovre all'attacco (Dal nostro inviato speciale] Solbiate Arno, 30 settembre. Prima boccata di ossigeno — e primo punto In classifica — per i leoncelli del Derthona.uscltl oggi imbattuti dalla trasferta sul campo di Solbiate Arno (Varese). «L'importante è reagire, tirare fuori la grinta, la forza della disperazione: se intuiamo due o tre risultati utili, allora sarà difficile fermarci», aveva detto alla viglila della trasferta Campagnoli. 11 primo risultato utile è arrivato. Nella ripresa si è visto anche un poco di grinta, ma i problemi del Derthona sono tutt'altro che risolti. La squadra dimostra ancora confusione in difesa, dove ha bene impressionato soltanto Solbiatl: 11 più giovane dei leoncelli, quello che ha meno esperienza di serie C, sta venendo fuori alla distanza e potrà fare buone cose. Per 11 resto ancora giocatori lontani dalla forma. L'attacco ha dimostrato ancora la sua grande pecca: i bianconeri scendono spesso a rete, poi però manca l'uomo in grado di realizzare. Pacchiarmi anche oggi si è «mangiato» un gol che avrebbe potuto significare la vittoria (ma sarebbe stato Ingiusto); potrebbe fare di più, mancano però gli elementi in grado di rifornirlo di palloni da sfruttare. Della Solbiatese sono piaciuti le punte Dioni e Tosetto, e l'Infaticabile Fumagalli. La difesa è quadrata, con un Volpati che si inserisce spesso nella manovra offensiva, tanto da essere considerato un elemento pericoloso. Poche centinaia gli spettatori in campo e di questi moltissimi erano giunti da Tortona per Incoraggiare in questo delicato momento la squadra del cuore. Si è sentito più «Forza leoncelli» che incitamenti alla Solbiatese. Quattro giocatori sono stati ammoniti dall'arbitro Sanginl, finendo sul libretto nero: Vincenzi e Tosetto della Solbiatese e 1 tortonesl Gastaldi e Beltrame. Il primo tempo non ha dato nulla di veramente meritevole di citazione: la Solbiatese ha praticamente dominato per tutti 1 45 minuti sbagliando alcune occasioni, mentre un bel tiro di Fontana, al 36', è stato neutralizzato da Domenghùil. Unica azione di rilievo dei bianconeri quella di Gastaldi, al 42', che ha fallito però il bersaglio. Nella ripresa i leoncelli sono scesl in campo decisi a riscattare la brutta prestazione iniziale. Il gioco si è riscaldato e si è fatto veloce, a tratti piacevole. Al 4' e al 9' Domenghini ha salvato due brutte situazioni create da Fontana e Guidetti; al 12', la papera di Pacchiarini: ha la possibilità di segnare a portiere battuto, ma svirgola letteralmente 11 pallone. Nulla di fatto. Ancora un salvataggio di Domenghini e infine, al 29', su errata uscita del portiere tortonese, a liberare ci pensa Consolandi. Franco Marchiaro Solbiatese: Fellini; Volpati, Vincenzi; Rossi, Fiorin, Guidetti; Tosetto, Fontana (dal 71' Rota), Dioni, Invernici, Fumagalli. Derthona: Domenghini; Consolandi, Ghidoni; Solbiati, Gastaldi, Facoetti; Muratori, Bonacina, Pacchiarini, Belli (dall'80' Caponi, Beltrame. Arbitro: Sancini di Bologna.

Luoghi citati: Bologna, Solbiate, Solbiate Arno, Varese