Grosso "exploit,, del Varese che trionfa a Reggio Emilia

Grosso "exploit,, del Varese che trionfa a Reggio Emilia Grosso "exploit,, del Varese che trionfa a Reggio Emilia Tre reti di Gorin ed una di Libera - Irriconoscibili i locali (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 30 settembre. (1. b.) Stupenda vittoria del Varese (4-0) sul campo della Reggiana. La partenza a razzo degli ospiti è avvenuta con una partita che ha letteralmente entusiasmato gli oltre 10 mila del « Mirabello ». La Reggiana non è praticamente esistita: il Varese in quanto a mobilità e tenuta atletica le è stata nettamente superiore. Dopo 19 minuti il primo gol. Libera calcia un pallone innocuo da oltre 30 metri. Rado compie una parata difettosa, il pallone rimbalza sul palo e Gorin non ha difficoltà ad insaccare a porta vuota. Lo stesso giocatore raddoppia al 40' con una stupenda azione personale. L'ala scende da centrocampo col pallone incollato al piede e da posizione impossibile trova il modo di segnare. Nella ripresa, terzo gol al 28' sempre ad opera di Gorin, il quale viene ottimamente servito da Fusaro. A 4 minuti dal termine Libera sigla la sua bella partita con un diagonale imprendibile per Rado. Reggiana: Rado; Marini, Malisan; Donlna, Monari, Stefanello; Sacco, Passalacqua, Zandoli, Zanon, Francesconi. 12° Bertolini, 13° Albanese. Varese: Della Corna; Valmassoi, Borghi; Riva, Andena, Prato; Gorin, Bonafè, Fusaro, Marini, Libera. 12° Berton, 13° Dehò. Arbitro: Trono di Torino. Reti: Gorin al 19', al 40', e al 73'; Libera all'86'. L'Arezzo cede alla Ternana: 2-0 Terni, 30 settembre. La Ternana è partita con il piede giusto ed ha fatto suoi i primi due punti del campionato sconfiggendo l'Arezzo con il più classico del punteggi, al termine di un incontro che l'ha vista incontrastata dominatrice. Una vera sorpresa questa Ternana, viva e vitale, armonica nella manovra di centrocampo (la migliorata condizione fisica di Luchitta e Gritti ha condizionato positivamente tutto il reparto), forte in difesa e piuttosto sbrigativa in attacco, almeno sino al momento della conclusione. L'unico neo nel complesso rossoverde è da ricercare nella imprecisione: almeno quattro sono state le occasioni banalmente sciupate dai vari Luchitta, Panizza e Rossi, che hanno letteralmente « graziato » la squadra toscana da un risultato a sensazione, una squadra, quella di Riecomini, assolutamente irriconoscibile (in meglio) rispetto alle ultime prestazioni in Coppa Italia. Deludente invece l'Arezzo di Bassi, che soltanto pochi giorni fa era riuscito ad imporsi alla Roma di Scopigno. Al 18' la Ternana si porta in vantaggio per la prima volta: da Panizza a Jacomuzzl, che tocca indietro per Luchitta, il quale fa partire un bolide che si insacca a fil di montante alla destra di Alessandrelli. Al 26' azione RosaCrivelll-Panìzza-Rossl; interviene un difensore che mette in angolo, forse con un braccio. Nella ripresa al 2' Luchitta giunge fino a poca distanza da Alessandrelli ma tira addosso al portiere. All'ir e al 12' prima Panizza e quindi Rossi sprecano altre due favorevoli occasioni. Al 15' incursione di Benattì sulla sinistra, cross, finta di Jacomuzzl per Gritti ma un difensore aretino rimedia in extremis. Al 19' è Luchitta a mandare alto da ottima posizione. A dieci minuti dalla fine la Ternana trova il raddoppio. Il difensore Rosa scende sulla destra, entra in area e viene messo a terra da Neri. Il rigore, decretato forse con un pizzico di magnanimità, è tramutato in gol da Gritti. (Ansa) Grosso "exploit,, del Varese che trionfa a Reggio Emilia Grosso "exploit,, del Varese che trionfa a Reggio Emilia Tre reti di Gorin ed una di Libera - Irriconoscibili i locali (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 30 settembre. (1. b.) Stupenda vittoria del Varese (4-0) sul campo della Reggiana. La partenza a razzo degli ospiti è avvenuta con una partita che ha letteralmente entusiasmato gli oltre 10 mila del « Mirabello ». La Reggiana non è praticamente esistita: il Varese in quanto a mobilità e tenuta atletica le è stata nettamente superiore. Dopo 19 minuti il primo gol. Libera calcia un pallone innocuo da oltre 30 metri. Rado compie una parata difettosa, il pallone rimbalza sul palo e Gorin non ha difficoltà ad insaccare a porta vuota. Lo stesso giocatore raddoppia al 40' con una stupenda azione personale. L'ala scende da centrocampo col pallone incollato al piede e da posizione impossibile trova il modo di segnare. Nella ripresa, terzo gol al 28' sempre ad opera di Gorin, il quale viene ottimamente servito da Fusaro. A 4 minuti dal termine Libera sigla la sua bella partita con un diagonale imprendibile per Rado. Reggiana: Rado; Marini, Malisan; Donlna, Monari, Stefanello; Sacco, Passalacqua, Zandoli, Zanon, Francesconi. 12° Bertolini, 13° Albanese. Varese: Della Corna; Valmassoi, Borghi; Riva, Andena, Prato; Gorin, Bonafè, Fusaro, Marini, Libera. 12° Berton, 13° Dehò. Arbitro: Trono di Torino. Reti: Gorin al 19', al 40', e al 73'; Libera all'86'. L'Arezzo cede alla Ternana: 2-0 Terni, 30 settembre. La Ternana è partita con il piede giusto ed ha fatto suoi i primi due punti del campionato sconfiggendo l'Arezzo con il più classico del punteggi, al termine di un incontro che l'ha vista incontrastata dominatrice. Una vera sorpresa questa Ternana, viva e vitale, armonica nella manovra di centrocampo (la migliorata condizione fisica di Luchitta e Gritti ha condizionato positivamente tutto il reparto), forte in difesa e piuttosto sbrigativa in attacco, almeno sino al momento della conclusione. L'unico neo nel complesso rossoverde è da ricercare nella imprecisione: almeno quattro sono state le occasioni banalmente sciupate dai vari Luchitta, Panizza e Rossi, che hanno letteralmente « graziato » la squadra toscana da un risultato a sensazione, una squadra, quella di Riecomini, assolutamente irriconoscibile (in meglio) rispetto alle ultime prestazioni in Coppa Italia. Deludente invece l'Arezzo di Bassi, che soltanto pochi giorni fa era riuscito ad imporsi alla Roma di Scopigno. Al 18' la Ternana si porta in vantaggio per la prima volta: da Panizza a Jacomuzzl, che tocca indietro per Luchitta, il quale fa partire un bolide che si insacca a fil di montante alla destra di Alessandrelli. Al 26' azione RosaCrivelll-Panìzza-Rossl; interviene un difensore che mette in angolo, forse con un braccio. Nella ripresa al 2' Luchitta giunge fino a poca distanza da Alessandrelli ma tira addosso al portiere. All'ir e al 12' prima Panizza e quindi Rossi sprecano altre due favorevoli occasioni. Al 15' incursione di Benattì sulla sinistra, cross, finta di Jacomuzzl per Gritti ma un difensore aretino rimedia in extremis. Al 19' è Luchitta a mandare alto da ottima posizione. A dieci minuti dalla fine la Ternana trova il raddoppio. Il difensore Rosa scende sulla destra, entra in area e viene messo a terra da Neri. Il rigore, decretato forse con un pizzico di magnanimità, è tramutato in gol da Gritti. (Ansa)

Luoghi citati: Italia, Prato, Reggio Emilia, Torino, Varese